06/02/12

I miei acquisti di gennaio :)

Anche io ho fatto un po' di acquisti truccosi approfittando dei saldi :) ...anche se in verità la maggior parte di quello che ho comprato non era in saldo e mi sono fatta prendere la mano, ma vabè, questi sono solo dettagli... XD 
Ecco quello che ho preso (un sacco di roba!) e le mini-reviews di quello che ho già provato:


- Sephora fondotinta compatto mineral R20: ne avevo provato già uno e mi ero trovata bene, come prodotto mi piace un sacco ed è l'unico fondotinta al mondo che riesco a sopportare, solo che avevo preso il colore sbagliato...avevo l'R30 che è troppo scuro per me. Lo usavo d'estate ma me ne serviva uno più chiaro da usare nel resto dell'anno, così ho preso l'R20 che è molto più chiaro e simile al mio colorito, ha un sottotono rosato. Compatto, comodo, pratico, mi piace il risultato naturale sulla pelle. Davvero un buon prodotto.


- H&M blusher n°19 sugar coral: avevo già il n°18 sweet rose e mi sono trovata benissimo, così quando ho visto questo l'ho preso al volo. Molto pigmentato, di un bel color corallo intenso, infatti ne basta poco, inci davvero carino. Ottima qualità a un prezzo piccolo piccolo.
- Essence silky touch blush n°10 adorable: avevo già il n°20 babydoll con cui mi sono trovata bene e ho preso anche questo perchè mi piaceva il colore così chiaro e delicato e mi aveva incuriosita anche la review positiva di Giorgia. Cosa ne penso: il colore alla fine mi piace ma forse è un pò troppo chiaro per me che sono abituata ad usare fard più scuri e intensi. In ogni caso lo trovo molto carino, un prodotto diverso da quelli che uso di solito ma adatto solo  a pelli molto chiare e se lo usate con la terra non si vede tanto, quindi d'estate non lo vedo bene.

- Eyeshadow palette di H&M: la guardavo da tempo con indifferenza, le passavo davanti pensando che di ombretti ne avevo già tanti e che non ne avevo bisogno. Ma è troppo bella e alla fine l'ho comprata, per il prezzo che ha era un peccato lasciarla là ^^ non la uso da tanto ma alcuni colori sono bellissimi e hanno una buona scrivenza, quelli chiari un pò meno, ma sono comunque contenta di averla presa, anzi a saperlo l'avrei presa prima!


- Kiko Light Impulse face palette n°02 Warm Tangerine Glow: presa con lo sconto del 50% l'altro giorno, credo che la conosciate già tutte, fa parte della collezione del Natale 2011. Anche questa l'avevo già vista in sconto ma pensavo che non mi servisse affatto, la commessa mi aveva deto che era un'affare ma io niente. Però dopo aver visto il post di Daniela (infatti è anche colpa sua ^^) mi è venuta tanta voglia di fiondarmi da Kiko e prenderla prima che finissero...quando sono al negozio c'era solo questa, mi è piaciuta e l'ho comprata, ignara del fatto che per chissà quanto tempo avevano avuto anche l'altra versione, la n°1 sui toni del malva, meravigliosa, e le palette di ombretti che ho potuto vedere solo su internet e ci sono rimasta malissimo! ç_ç ma dov'ero io quando le avevano esposte? ehm, se vi avanza qualcuna di queste palette fatemelo sapere, ok? XD In ogni caso penso sia un ottimo acquisto, è piccola e compatta ma contiene fard, terra e illuminante, la trovo ideale da portare fuori o in viaggio. 


- Kiko eyeshadow n° 128 e 129: questi due ombretti non li avevo mai presi in considerazione causa inci scarso, ma quando li ho provati sulla mano mi sono piaciuti tantissimo. Anche se sono entrambi chiari li ho voluti prendere tutti e due perchè uno è bianco avorio e l'altro è proprio color carne e tutti e due sono molto sbrilluccicosi, specie il secondo. Sono belli sia di giorno che di sera, ma preferisco usarli da soli perchè se usati come base perdono i brillantini e non ha molto senso.
 

- Kiko rossetto n° 92: preso solo perchè era in promozione a 2 €, l'inci non mi piace molto, ma cercavo un rossetto nude, perché non ne ho mai avuto nemmeno uno. In negozio sulla mano mi sembrava molto più bello e simile a quello che cercavo, cioè un colore sul beige, ma appena l'ho provato sulle labbra invece mi sono accorta che è decisamente rosa, un rosa freddo chiarissimo, più chiaro delle mie labbra naturali. Non so se mi piace come mi sta, magari mi ci devo abituare, ma non credo lo userò tanto spesso.... :/ 

- Lavera rossetto n° 09 Maroon Kiss: unico acquisto ecobio...uno dei miei rossetti preferiti e quello che uso di più, riconfermatissimo. Era finito e l'ho ripreso subito. Ha un colore bellissimo e sulle labbra è molto naturale. Conto di spignattarlo non appena avrò i colori adatti, per ora non li ho quindi lo ricompro.

- Essence mattifying compact powder 02 soft beige: scegliere i colori non è il mio forte, infatti anche qui ho sbagliato e l'ho presa un po' troppo scura, ma la userò d'estate e sarà perfetta. Non so perchè ma mi piace tantissimo, mi fa anche simpatia ^^

Come sempre nei prodotti Essence non ci sono le spugnette in dotazione, quindi io ho risolto con un piccolo piumino da cipria che avevo comprato in profumeria, abbastanza sottile da far chiudere bene la confezione.

- Essence Glam Liner n° 02 dresscode ivory e 04 rising star: ultimamente mi è successa una cosa bellissima...ho scoperto i glitter! ^^ bella scoperta penserete voi, e in effetti avete anche ragione, di solito i glitter si iniziano a usare a 14 anni, io invece sto cominciando ora...non ho mai usato eyeliner, nè ombretti sbrilluccicosi, figuriamoci i glitter... ma meglio tardi che mai! mi sono sbizzarrita e ne ho presi 2 di questi della Essence, uno argento e uno sul bianco che trovo adorabile.

- Debby eye liner glitter: questo è il prodotto con l'inci decisamente più schifoso, ma è anche uno dei più carini! ^^ tra i 3 eyeliner è quello che mi piace di più. Nonostante l'inci orrendo penso che lo userò molto (solo la sera s'intende, va bene che sono presa dall'entusiasmo, però...) almeno finchè non avrò i glitter e me lo potrò spignattare da me :D

- Matite Essence: ne ho prese cinque e mi piacciono tutte. Sono la Metallic eye pencil bianca, le due Kajal pencil n°17 neon sweetie e la n°11 cool breeze e le due 2 in 1 kajal pencil, la n°11  e la n°09.
Quella bianca è molto morbida e setosa perchè credo sia siliconica e infatti per questo ero indecisa se prenderla o meno ma alla fine mi piace, credo che la userò al posto della Precision eye pencil di Kiko n°305 che non scrive per niente.
Quelle gialla e turchese sono le mie preferite. La gialla non l'ho ancora usata (in realtà non so bene come fare), la turchese sì e l'effetto è molto carino. Hanno dei colori vivaci e intensi e d'estate saranno perfette.
Le due matite bi-color pure mi piacciono tanto, dapprima ho adocchiato la verde, mi attirava il verde chiaro ma anche quello più scuro è carino, un bel verde smeraldo. Poi ho notato anche la blu che mi serviva, il blu scuro era il colore che stavo cercando, quindi ho preso anche questa.


Ho scritto un post lunghissimo, ce l'avete fatta a leggerlo tutto? ^^ Io è da ieri che lo scrivo! o_o 
Sono contenta di tutti gli acquisti che ho fatto, a parte forse il rossetto Kiko che non mi entusiasma, per il resto trovo che siano tutti prodotti validi. Mi pento solo di non aver visto e preso le altre palette Kiko, mi piace molto il formato della palette.
Penso proprio che conosceste già questi prodotti, opinioni, pareri?
A presto! :*

20 commenti:

  1. Quanti begli acquisti, complimenti! il fondotinta compatto di Sephora io lo adoro, quando finisce me lo ricompro sempre.

    RispondiElimina
  2. Ciao Dama, si lo so ho letto la tua review :) è ottimo davvero e dura tanto, però costa 17 euro, io melo voglio spignattare (se riesco a beccare il colore)!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Vi ^^
    veramente molto belli i tuoi acquisti :)
    mi piace tanto il rossetto lavera e poi il fondotinta di sephora.. ne sento benissimo da tante ragazze.. chissà,,, magari un pensiero per san valentino hihihi

    baciuuuuusss!!

    RispondiElimina
  4. Che bella la tonalità corallo del blusher!

    RispondiElimina
  5. @ BambiLove: grazie, in effetti sono i prodotti con inci migliore ;)

    @ Alessandra: sì il color corallo è stupendo *_* ci vuole un rossetto uguale...

    RispondiElimina
  6. davvero dei bellissimi acquisti non c'è che dire!

    RispondiElimina
  7. mi piace tantissimo la palette viso della kiko

    RispondiElimina
  8. Sì, è davvero carina, non vedol'ora di provarla ^^

    RispondiElimina
  9. Mmmm il fondo di Sephora mi incuriosisce molto, posso chiederti quanto l'hai pagato? :) vorrei prendere anch'io un fondo compatto, quando vado dal mio ragazzo per il weekend preferisco evitare di portami dietro prodotti engombranti tipo fondotinta, struccanti o qualsiasi cosa del genere in barattoli...

    RispondiElimina
  10. Sì, l'ho preso 17 euro. E' molto comodo quando si è fuori e in viaggio, poi magari per struccarti ti porti le salviette e sei a posto ;)

    RispondiElimina
  11. Viii ma dove eravamo? Nemmeno io sapevo della palette sul malva!
    Anche questa ci piace, e la sfrutteremo di più quando le giornate saranno più calde anche nei colori :)

    Dunque il rossetto chiaro l'unico uso che mi viene in mente è...come fard :D Oppure applicato sopra ad un altro rossetto solo al centro delle labbra come "punto luce".

    La matita gialla attira ma poi blocca! Eyeliner estroso o punto luce all'angolo interno dell'occhio, per i miei gusti non riesco a trovargli altro uso!

    Sappi che il robrssetto Lavera e il fondo Sephora sono finiti dritti nella mia wishlist! Così pareggiamo le colpe, fra te e Dama mi avete convinta a provarlo, non tanto per l'inci, quanto per la compattezza (il minerale in polvere non posso più usarlo causa allergia, non smetto più di starnutire -___-)!

    RispondiElimina
  12. Eheheh Dani dove eravamo, meno male che non l'abbiamo vista se no compravamo anche quella per la gioa delle nostre finanze!! :D
    Non l'ho ancora usata, la voglio conservare per la primavera, è troppo carina mi spiace usarla *_*

    Grazie per le dritte per il rossetto! come fard lo vedo troppo appiccicoso, mi sa che il secondo uso è più indicato ;)

    La matita gialla: mmmh come eyeliner mai, io giù sono bianca pallida, s epoi mi faccio anche la linea gialla è un disastro! :D troverò un modo figo per usarla e lo posterò ^^

    Il rossetto Lavera è stupendo, te ne innamorerai, e anche del fondo, vedrai ^^ (ma quello minerale non lo usi per allergia a cosa Dani?)

    RispondiElimina
  13. Ho anche io la cipria di essence e mi piace un sacco l'unica cosa che mi lascia un po' resti dall'utilizzarla costantemente è la paraffina liquinda al secondo posto... tu cosa ne pensi? io di spignattamenti e inci non ne capisco moltissimo!

    RispondiElimina
  14. Ciao Francesca :) lo so, la paraffina in effetti non piace nemmeno a me ed è il motivo per cui non ho comprato questa cipria per un sacco di tempo! però pensa a quanta paraffina ci saremo spalmate nella nostra vita...qui serve solo per compattare, alla fine secondo me si può anche usare e finire. Sappiamo che non è ecobio ma la cipria non è un prodotto che viene assorbito. E poi io l'ho comprata per copiare il colore ^^

    p.s. sono una tua follower, adoro i blog di cucina!

    RispondiElimina
  15. Uh che figo grazie per esserti unita ai miei follower <3
    Ecco per esempio questo fatto che la cipria non Viene assorbita non lo sapevo... Allora me la ricompro ! Anche perchè quella che ho io a rive pochissimo e si è anche lucidata un po' ! La tua scrive?

    RispondiElimina
  16. Però mi sa che tu hai la mineral compact powder, non questa che ho fatto vedere io che è la mattifying compact powder. E' quella che ha la paraffina in alto (ma credo al terzo posto, non al secondo). L'avevo anch'io ma l'ho persa prima di usarla :/ quindi non ti posso dire nulla a riguardo.
    Invece questa qui, la mattifying, la paraffina non ce l'ha, ha invece in fondo all'inci il caprylyl glycol che è giallo e l'hexylene glycol che è rosso.

    RispondiElimina
  17. ciao carissima complimenti per il blog,credo che ci troverò parecchie cose utili.
    volevo chiederti: è da un pò che tengo d'occhio questo benedetto fondo di sephora. da anni uso solo il minerale perchè la mia pelle non tollera altro.
    ma sai dirmi qualcosa sull'inci? lo usi con una spugnetta o un pennello?
    è coprente?
    grazie in anticipo :)

    RispondiElimina
  18. Ciao Silvi,
    hai ragione dovrei decidermi a fare recensioni più dettagliate di ogni prodotto, ma ho non ho mai tempo! ^_^
    L'inci è ottimo, composto da soli 10 ingredienti, tra cui polveri bianche, pigmenti, un olio leggero come legante e dei conservanti (di cui non ti devi preoccupare), tutto a bollini verdi o al massimo gialli del biodizionario, per me è ottimo.
    Io a dire la verità lo uso con la spugnetta che si trova nella confezione, mi trovo abbastanza bene anche se il lato nero è più duro, preferisco quello bianco, più vellutato.
    Io lo trovo un prodotto molto buono, molto pratico anche se sei fuori o in viaggio, e la spesa è ragionevole perchè alla fine (almeno a me) dura tantissimo.
    Sulla coprenza: io in realtà non devo coprire un granchè, a me serve come uniformante e opacizzante, però direi che ha una coprenza media, di sicuro non altissima. Spero di averti aiutata ^_^
    Baci

    RispondiElimina
  19. Ma scusa, il tuo dominio è "ecobiobeauty" e compri prodotti H&M, Sephora, Kiko e Essence?? Viva la coerenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si :) se è per questo sono una spignattatrice eppure compro anche prodotti in commercio, quindi...compro e provo tutti i cosmetici che mi interessano, perché mip iace così. il nome ecobiobeauty è riferito ai prodotti che faccio io, ma non è detto che io non sia libera di provare altro, anche se cmq in prevalenza uso cosmetici ecobio. sodisfatta? :)

      Elimina

Grazie per i vostri commenti! ^_^