22/11/12

Review Shampo Garnier Fructis Puliti & Brillanti

Ciao a tutte care lettrici! ^_^ adesso voglio parlarvi del mio shampo preferito del momento! non per tradire il mio caro shampo Esselunga che sapete che amo tanto, ma questo di cui sto per parlarvi non mi dà problemi di reperibilità, mentre quello sì, visto che non ho un Esselunga vicino casa.


La descrizione dal sito Garnier:

"Capelli ultra leggeri e ultra brillanti.

Una formula al 94% biodegradabile* contenente un attivo anticalcare per impedire l’accumulo di depositi calcarei sui capelli. Purificati e 10x più resistenti**, i capelli brillano con tutta la loro forza. 

    Il suo segreto: 
    1 Attivo anticalcare: per neutralizzare gli effetti dell’acqua calcarea. Morbidezza e brillantezza. 
    2 Concentrato di attivi di frutti: per agire al cuore del capello e renderlo più forte."

    Quantità: 250 ml
Prezzo: circa 2-3 €
PAO: 12 mesi
Aspetto: detergente trasparente

INCI: aquaammonium lauryl sulfatecocamidoproryl betainesodium chlorideniacinamide, saccharum officinarum extractsodium benzoatehydroxypropyl guar hydroxypropyltrimonium chloridesodium hydroxidesalicylic acidmalpighia punicifoliacamelia sinensis extractbenzoic acidlinaloolcaprylic triglyceridepyrus malus extractpyridoxine hclcitric acidcitrus medica limonum peel extracthexylene glycolhexyl cinnamal, parfum.

Ho iniziato a usare questo shampo in vacanza perchè non ne avevo altri xD sapevo che l'inci era discreto e l'ho comprato. Ormai lo uso da qualche mese e mi ci sto trovando davvero bene. Mi sembra un buon compromesso con l'ecobio e devo dire che mi fa i capelli morbidi, leggeri e puliti senza seccarli . Sono molto soddisfatta, davvero niente da dire di negativo su questo prodotto.
Ha un'ottima bagnabilità, anche senza diluirlo alla prima passata mi lava bene tutta la cute senza problemi, invece con altri shampo (anche con quello Esselunga) alla prima passata avevo difficoltà, forse era a causa del peso dei miei capelli molto lunghi, ma non arrivavo bene a lavare tutta la cute e la seconda passata era obbligatoria. Con questo prodotto no.
Il profumo credo sia simile a quello si tutti gli altri prodotti Fructis che sicuramente tutte conoscete :)
Insomma, lo trovo un prodotto ottimo e da consigliare tranquillamente (credo sia anche adatto a tutti i tipi di capelli) come trovo buono anche il balsamo della stessa linea, di cui se volete vi faccio la review :)

Quindi in conclusione:

Cosa mi piace: l'inci abbastanza naturale, il prezzo, la reperibilità, la consistenza.
Cosa non mi piace: niente :D

Sono sodisfatta di questo prodotto? si :)
La ricomprerei? si
Voto: 8
La consiglio a chi: a chi cerca un buon shampo che faccia belli i capelli, costi poco e si trovi ovunque ^_^



Voi avete provato questo shampo? anche voi avete avuto le stesse impressioni? con queli prodotti fructis vi trovate bene? 
Un bacio :*

15 commenti:

  1. fantastico, nemmeno ci fossimo messe d'accordo stavi giusto postando la recensione di un fructis XD

    mi interessa anche la review del balsamo ^^

    ho pochi euro a disposizione e risparmio sui capelli XD

    RispondiElimina
  2. Eheh Dani te l'avevo scritto nell'altro post che stava arrivando questa review ^_^

    A chi lo dici, non è un periodo molto florido in quanto a soldini, io pure mi butto sull'economico! xD

    Ora passo da te a leggere la tua recensione, se ti interessa preparo quella del balsamo, ottimo anche lui.
    Un bacino ^_^

    RispondiElimina
  3. anch'io lo sto usando da quest'estate e mi ci trovo abbastanza bene...il problema è che dalle mie parti il prezzo è più alto (l'ultima volta l'ho visto a 3,50)! Per fortuna adesso ho i capelli corti e ne uso veramente poco :)
    Robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ho trovato alla SISA a 1,90€ devo ancora provarlo ma promette bene

      Elimina
  4. ma una domandina,sono molto curiosa riguardo a questo prodotto ma purtroppo mi ritrovo un tipo di capelli che sono da lavare ogni due giorni,con questo shampoo quanto aspetti tra una lavata e l'altra?

    RispondiElimina
  5. @ I's garden: rispetto a uno shampo ecobio il prezzo è comunque basso e poi lo puoi sempre diluire ;)

    @ martuccetta: se hai i capelli grassi io credo che tu lo possa utilizzare tranquillamente ogni 2 giorni, non credo sia aggressivo, poi al limite se non ti piace lo cambi ;) io personalmente lavo i capelli una volta alla settimana perchè fino al 5 giorno sono puliti, però questo perchè io ho una cute per nulla grassa e le lunghezze tendenti al secco.

    @ Naomi: ciao, grazie mille per l'iscrizione :) a presto

    RispondiElimina
  6. ciao! ho scoperto ora il tuo blog! molto bello e affine al mio! purtroppo questo schampoo l' ho utilizzato per circa 5 mesi l' anno scorso e i miei capelli sono diventati stopposi... la sorella del mio ragazzo invece ne è entusiasta!
    passa a trovarmi se ti va
    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/
    sabrina

    RispondiElimina
  7. Ciao Sabrina ^_^
    grazie, sono contenta che il blog ti piaccia ;)
    Io per ora mi trovo benissimo, spero di continuare così perchè costa poco e lo trovo in giro senza problemi
    Passo sicuramente da te ;)

    RispondiElimina
  8. Ciao! Lo shampoo non l'ho mai provato, ma il balsamo si e mi piaceva, al contrario dell'ultradolce mandorla e fior di loto. Quando avrò bisogno di uno shampoo me ne ricorderò.
    Vieni a trovarmi!
    A presto

    RispondiElimina
  9. Ciao! Adoro il tuo blog e ti seguo! Se ti va di seguire anche me questo è il mio blog http://fashionpoppyflower.blogspot.it/ , ho scritto anche un nuovo post http://fashionpoppyflower.blogspot.it/2012/12/i-miei-prodotti-elf.html
    passa! Baci, S.

    RispondiElimina
  10. @ giulia: io invece lo shampo UD mandorla dolce e fiore di loto non l'ho mai provato, il balsamo sì e mi piaceva ma non mi faceva impazzire!

    @ Sara fiore:, grazie :)

    RispondiElimina
  11. caspita non sapevo che avesse un inci così...attualmente sto usando lo shampoo fai da te di Carlita, però se dovessi rimanere senza e non posso spignattare lo provo! ^_^

    RispondiElimina
  12. Si dony è molto buono, attualmente è lo shampo con cui mi trovo meglio in assoluto, non posso che consigliarlo, sui miei capelli è perfetto :)

    RispondiElimina
  13. Anch'io lo uso da tempo ormai! :) ogni tanto lo alterno, ma non lo abbandonerò di certo :)

    RispondiElimina
  14. Ciao Noemi! Io lo continuo ad usare e lo trovo un ottimo shampo, e come prodotto da supermercato l'inci è anche ragionevole! e costa poco...

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti! ^_^