31/01/11

H&M Make up and Brushes

Io amo H&M, non solo per i vestiti ma anche perchè là posso trovare cose tante cose davvero carine a poco prezzo come fermagli per capelli, accessori, orecchini, e anche trucchi e pennelli :)
Ultimamente ho comprato dei pennelli da trucco che ho già iniziato a usare e con cui mi trovo davvero bene: un pennello da cipria, uno da fard o terra e uno per gli ombretti. Sono morbidi sul viso, non pungono, non perdono setole e costano poco. Il pennellino da ombretto è costato solo 1,95 € se non ricordomale e gli altri 4,95 € (ma non sono sicura, se vi interessa la prossima volta che ci vado controllo).

I love H&M, not just for the clothes but also because there I can find many nice  and cheap things, like accessories, earrings, and make up and brushes too :)
In these last weeks I bought some make up brushes that I've alredy started to use and I'm very satisfied of them: a powder brush, a blush or bronzer brushand an eyeshadow brush. They're soft on face skin, they don't lose bristles and are very cheap. If I remember well the small eyeshadow brush is 1,95 €  and the others are 4,95 € (I'm not sure, but if someone is interested I can look at the price the next time I go there).


I trucchi che ho provato sono un fard rosa, "Sweet rose", e 2 matite occhi, "Taupe" e "White",  la prima luminosa e la seconda con brillantini. Non sono ecobio ma sono molto belli e gli inci non sono troppo orribili (pensavo peggio):

The make up I've tried are one pink blush, "Sweet Rose", and two eyepens, "Taupe" and "White", shiny the first one and shimmery the second one. They're not organic but very beautiful and the INCI are not so orrible (I expected something worse):
  




INCI  SWEET ROSE BLUSH:
Talc, Mica, Magnesium Stearate, Ethylexyl Palmitate, Titanuim Dioxide (CI 77891), Carmine (CI 75470), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Maltodextrin, Isopropylparaben, Isobutylparaben, Butylparaben

INCI TAUPE EYEPEN:
Ethylexylstearate, C12-13 Alkyl Ethylhexanoate, Beeswax (Cera Alba), Hydrogenated Coco-glycerides, Copernica Cerifera (Carnauba) Wax, Mica, Ozokerite, Silica, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Aluminium Powder (CI 77000), Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499).

INCI WHITE EYEPEN:
C12-13 Alkyl Ethylhexanoate, Mica, Isostearyl Neopentanoate, Ozokerite, Polyethylene Terephtalate, Octyldodecyl Steroyl Stearate, Rhus Succedanea Fruit Wax, Copernica Cerifera (Carnauba) Wax, Talc, Steareth-2, Peg-8 Distearate, Methylparaben, Ethylene/methacrylate Copolymer, Propylparaben, Lecithin, Isopropyl Titanium Triisostearate, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Titanium Dioxide (CI 77891), Aluminium Powder (CI 77000), Iron Oxides (CI 77491, CI 77499).

Chi di voi ha già usato questi pennelli o questi trucchi e se sì, come vi siete trovate? Cosa ne pensate?

Any of you has alredy tried these brushes or make up, and if you did, are you satisfied? What do you think about them?

19 commenti:

  1. Ciao! Io ho il pennello angolato..all'inizio mi piaceva molto, poi lavandolo si è un po' aperto e ispidito, non mi fa impazzire...lo uso qualche volta quando voglio dare giusto un velo leggerissimo di cipria! Invece sono rimasta sorpresa dalle matite! Chissà perchè una ha un inci buono e l'altra così così..credevo che utilizzassero sempre la stessa abse e poi cambiassero solo i colori..sono curiosa di provarle, insieme ai pennelli per occhi! Ho visto che è uscito anche un pennello per occhi a penna da una parte e angolato dall'altro per l'eyeliner :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Marta! la notizia sul pennello mi scoraggia un pò, grazie per avermelo detto! però cercherò di trattarlo bene e lavarlo con sapone delicato. Per ora ne sono innamorata <3
    Ma sai che per le matite anch'io pensavo avessero una base uguale? e invece no, e quella bianca è molto peggio :( infatti la uso meno anche perchè ha un odore strano, sa di chimico e dà fastidio :/
    i pennelli per occhi sono i più belli secondo me, io ne ho presi 3 dopo aver provato il primo, però non dovevi dirmi di questo nuovo perchè ora lo dovrò cercare per forza! :D

    RispondiElimina
  3. eheheh lo so, anche io l'ho scoperto da poco su youtube e siccome il primo H&M che trovo ce l'ho a 70 km di distanza ogni giorno cerco di convincere il mio ragazzo ad andare a fare "un giro di piacere" a Firenze.. ahaha però ormai conosce l'inganno e non ci casca più!! :)

    RispondiElimina
  4. Che carini i matitoni!
    Io uno stand del genere nei negozi H&M che frequento non lo trovo mai.

    RispondiElimina
  5. @ Marta: bè 70 Km in effetti sono tanti! ma il tuo ragazzo non può certo rifiutarti una gita in una città così romantica ;)
    cmq ti capisco, da me H&M l'hanno aperto da circa 1 anno e mezzo credo, e credo sia stato il rpimo nellamia regione, quindi prima per andarci dovevo approfittare di qualche viaggetto che facevo ogni tanto...e lì tornavo a casa sempre con magliette, bracciali e milioni di cose :D

    @ LaDamaBianca: eh lo so, non sempre ci sono in tutti i punti vendita, anzi io poi non le ho più viste nello stesso negozio in cui le ho comprate figurati. Ma credo che ciclicamente gli articoli ritornino. Di solito li trovi vicino ai bagnoschiuma di Hello Kitty e cose del genere :D

    RispondiElimina
  6. Carino il blush, inci assolutamente passabile! lo cercherò!

    RispondiElimina
  7. sì, è molto bello di colore (anzi mi dipsiace se la foto non rende bene) e inci ok! :)

    RispondiElimina
  8. Nel nostro blog c'è un "regalo" per te ;)

    RispondiElimina
  9. carinissimo il blush e i pennelli semnbrano un sacco morbidosi!!
    Cercherò anche io...

    RispondiElimina
  10. @ Valeria: vengo a vedere :)

    @ Manuki: infatti lo sono, sono morbidissimi! se li trovi fammi sapere ;)

    RispondiElimina
  11. Ciao.
    bel blog complimenti.
    ho solo dato un'occhiata veloce, appena posso o spulcio meglio
    :-)

    un saluto
    Marisa. Sabaudia
    (forum saicosatispalmi)

    RispondiElimina
  12. Ciao Marisa, grazie! ^_^ che bello sei una spalmina, ci si "vede" allora tra qui e il forum!

    RispondiElimina
  13. Peccato che io non abbia un negozio H&M vicino...:(

    RispondiElimina
  14. quando non l'avevo nella mia città io approfittavo dei miei viaggetti per svaligiarlo ;)

    RispondiElimina
  15. Caspita pensavo avessero un Inci peggiore... Grazie mille per la recensione!

    RispondiElimina
  16. lo pensavo anch'io, infatti sono rimasta sorpresa :)

    RispondiElimina
  17. Io adoro i pennelli H&m li trovo fantastici

    RispondiElimina
  18. Hi to all, how is everything, I think every one is getting more from this web page, and your views are fastidious
    designed for new users.

    Here is my blog post ... swiss ball buy

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti! ^_^