23/10/10

Weleda saponetta all'iris

Tutto sommato mi è piaciuto. L'ho usato anche per lavare il viso ogni tanto, non è affatto male, però dopo applicavo sempre il tonico o l'acqua termale e la crema sulle mani dopo essermi lavata, altrimenti dopo un minuto sentivo che la pelle tira un po’.

Cosa mi piace: fa una schiuma così morbida e soffice che è un piacere insaponarsi le mani. Il profumo è buono e intenso (a me è sembrato più di lavanda che di iris), forse un pò troppo, ma a me personalmente non ha dato fastidio. Ha dei begli estratti di piante, ma in un sapone li trovo superflui a dire il vero!

Cosa non mi piace: forse è un pochino troppo sgrassante, ma per le pelli secche o sensibili lo sono quasi tutti i saponi. Non lo ricomprerei per il prezzo.

INCI:
Sodium Palmate; Sodium Cocoate; Water (Aqua); Sodium Olivate; Glycerin; Fragrance (Parfum)*; Iris Germanica Root Extract; Linalool*; Geraniol*; Coumarin*; Chamomilla Recutita (Matricaria) Extract; Viola Tricolor Extract; Oryza Sativa (Rice) Extract; Malt Extract; Lavandula Angustifolia (Lavander) Oil; Sodium Chloride. *from natural essential oils

22 commenti:

  1. Io sono in piena riscoperta dei saponi: per viso, corpo, mani e profumazione biancheria. Certo, vanno compensati con una buona idratazione... ma tanto lo farei comunque, anche coi detergenti liquidi, quindi poco cambia, no?

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, siamo abituati ai detergenti liquidi fatti con i tensioattivi ma riscoprire il sapone è piacevolissimo. Durano tanto e lavano bene e se fatti in casa costano davvero poco! certo con una buona crema dopo, ma anche un tonico o un'acqua idratante per il corpo, l'incoveniente della secchezza si risolve facilmente, quindi no problem ;)

    RispondiElimina
  3. Ti rispondo nel tuo blog, così lo leggi :)
    Per leggere quando qualcuno risponde ai tuoi commenti devi cliccare sul link "Iscriviti per email" che trovi sotto al box in cui scrivere il commento. Da quel momento ti arriveranno tutti i commenti scritti sul quel determinato post.
    Neanche io lo sapevo all'inizio e a me l'ha detto Daniela Gì di Shopping and Reviews... che vedo essersi iscritta qui ;)

    RispondiElimina
  4. uuh grazie Giovanna, ma quindi per ogni post devo fare così? ame arrivano le notifiche dei commenti dopo che ho rispto anche io, il che non è molto utile...scusa se ti faccio mille domande ma...anche sui post dei blog altrui devo fare la stessa cosa?
    cmq anche il blog di Daniela mi piace molto, siete tutte fantastiche, è un piacere leggervi :D

    RispondiElimina
  5. Direi soprattutto sui commenti dei post altrui! Immagino che i commenti e relative notifiche ti arrivino già su quanto scritto sul tuo blog, giusto?
    Purtroppo si, per ogni post (che io sappia): all'inizio mi dimenticavo ogni tanto, ma poi vedrai che ci fai l'abitudine :)
    E poi si, non è "selettivo", nel senso che non ti notifica solo le risposte al tuo commento, insomma... ampi margini di miglioramento!
    Grazie per i complimenti, Daniela è uno delle mie prime "amiche", abbiamo scoperto di avere molte (troppe?) cose in comune ;)

    RispondiElimina
  6. Non ho ancora capito esattamente la causa, però se aggiungi il gadget che ti dico, dovrebbe funzionare :)
    Allora, dalla bacheca di blogger, vai in Design e, nel punto che preferisci, aggiungi questo gadget che trovi nella lista: "Link per l'iscrizione", poi ti chiede giusto il testo da mettere sopra (molti mettono "Seguimi"). Quando lo aggiungi, fammi un fischio che provo a iscrivermi da li... incrociamo le dita ;)

    RispondiElimina
  7. Ma grazie Vi ^^
    Io di weleda ho preso il latte detergente linea Iris, mentre come saponetta ho la baby alla calendula, per il viso l'ho trovata anche lei decisamente troppo sgrassante, però è ottima per il corpo, sono anch'io alla riscoperta dei saponi, comodi e occupano poco spazio! :)
    ps. per rispondere alla domanda si, va fatto per ogni post, ma dopo un pò diventa automatico il commenta-iscriviti per mail :D

    RispondiElimina
  8. @Giovanna: non so a cosa serve questo gadget! cioè oltre a cliccare su iscriviti per e-mail devo fare anche questo? io l'ho fatto su questo post ma le mail non mi arrivano lo stesso >:( cmq ora lo metto e vedo se funziona, speriamo! sono un pò impedita, ma abbiate pietà, sono ancora inesperta :(

    @Daniela: anch'io volevo quello alla calendula ma era finito quando volevo prenderlo e così ho provato questo. come ti trovi con il latte all'iris?

    RispondiElimina
  9. Magari se fossi un pò meno criptica, si capirebbe meglio! Scusamo, sono fusa...
    Il gadget te lo proponevo per provare a risolvere il fatto che non ricevo(riceviamo?) le notifiche dei tuoi post via google reader!
    non so se Daniela abbia il mio stesso problema... Daaaaaniiiiii :)

    RispondiElimina
  10. ahahah :D mai fusa quanto me! aspetta che vado a cercarlo, se non funziona nemmeno questo mi posso preoccupare?

    RispondiElimina
  11. Mi è piaciuto un sacco, anche se conteneva un pò di alcohol non mi ha mai creato problemi e struccava benissimo!so che l'hanno cambiato, ma l'inci è praticamente identico ^^

    *L'angolo tecnico*
    Dunque anch'io non riesco a vedere i tuoi post fra le mie iscrizione, e cliccando sul tuo profilo mi dice non disponibile...mistero!
    Io sono cmq riuscita a diventare follower cliccando nella barra in alto al blog dove c'è scritto "segui", sono 3 i blog che mi danno questo errore però non so il perché :(
    Sotto la scritta Seguimi che hai messo sulla colonna di destra non visualizzo nulla però!

    RispondiElimina
  12. Ok, diagnosi quasi definitiva: il tuo blog c'ha grossa crisi coi feed RSS, che sarebbero i magici folletti che fanno funzionare le notifiche verso di noi che ti seguiamo e che ci avvisano quando tu fai i tuoi splendidi post :)
    Allora, se vai nella bacheca, clicca su Impostazioni. Ti compaiono tante voci (generale, pubblicazione, formattazione, ecc.) tu clicca su "Feed sito".
    Nella voce "Consenti feed blog" io ho impostato "Completo", temo tu abbia "Nessuno", giusto?
    Se lo imposti almeno a "Breve", se proprio non vuoi mettere "Completo", credo finalmente ci arriveranno le notifiche :)
    Dai che ci siamo quasi...

    RispondiElimina
  13. Ragazze, intanto grazie mille per la disponibilità, senza il vostro aiuto non c'avrei mai capito niente XD

    *l'angolo tecnico*
    ok, ho messo "completo", era proprio come pensavi tu Giovanna, cioè impostato su "nessuno". Incrociamo le dita!!
    uff ma che sfiga ste complicazioni tecniche :( (cioè più che sfiga è incapacità mia...)

    RispondiElimina
  14. CE L'ABBIAMO FATTA!
    Finalmente vedo i tuoi post come tutti gli altri blog!
    Consiglio a chi si fosse iscritta prima di questa correzione, di ripetere l'iscrizione... io l'ho fatto e mi è arrivata la valanga dei tuoi post all'istante ;)

    RispondiElimina
  15. finalmente!!! :D
    sei un geniaccio, grazie di nuovo a te e a Daniela :*

    RispondiElimina
  16. Macchè geniaccio, col lavoro che faccio ci sarei dovuta arrivare molto molto prima, solo che, forse, è proprio per quello... proprio perchè ci lavoro 9h al giorno, mi rifiuto di "lavorare" anche per questo campo, che considero svago :P

    RispondiElimina
  17. ehm, cmq in tutto questo io continuo a non ricevere le mail di notifca dei vostri commenti anche se ho fatto iscriviti per e-mail...basta cedo per sfinimento...tanto ogni volta che accendo il pc entro li controllo

    RispondiElimina
  18. Che indirizzo hai impostato in Bacheca -> Impostazioni -> Email per notifica commenti ?
    Sennò potrebbe dipendere dal fatto che tu hai la moderazione dei commenti, quindi finchè non li approvi, non vengono pubblicati e non partono le notifiche...

    RispondiElimina
  19. ahhh ecco, quindi dovrei togliere la moderazione per ricevere le notifiche prima?? 0_0 mi sono illuminata d'immenso! quindi me li notifica dopo che sono stati pubblicati... :/

    RispondiElimina
  20. e aggiungerei: forse mi conviene eliminare tutti questi commenti dell'*angolo tecnico* prima di passare per cretina e che la gente pensi "ma che razza di blogger è questa??" :D

    RispondiElimina
  21. HAHAHA! Ma secondo te noi siamo nate "imparate"?
    Guarda che c'è chi parte un pò agevolata dal lavoro, piuttosto che altre per passione e tempo a smanettare, ma anche questo può non bastare, vedi me che le notifiche die commenti le ho chieste a Dani... Solidarietà a parte: non sono sicura che si risolva togliendo la moderazione commenti, perchè io nn l'ho mai messa, quindi ti direi di procedere per tentativi, togliendola (così poi ti riempio di parolacce i post, hihihi!). Poi assicurati l'indirizzo che ti dicevo prima sia giusto, e incrociamo le dita...

    RispondiElimina
  22. ma io sono 10 anni che smanetto col computer e ancora sono in alto mare! >.< però c'è da dre in mia difesa che come blogger sono relativamente nuova :D
    l'indirizzo che ho messo è giusto, è quello della mia email, per arrivare arrivano, solo che arrivano quando già li ho letti XD

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti! ^_^