19/10/10

Lavera Faces Balancing Cream Calendula


Questa è stata la mia prima crema viso eco-bio ^^ Se dovessi ricomprare una crema viso di quelle che ci sono in commercio ricomprerei sicuramente  questa :)

Cosa mi piace: ha un buonissimo profumo, come di torta o di biscotti, qualcosa del genere :) è per pelli miste è abbastanza corposa, densa, tant'è che a volte la diluivo con un pò di idrolato o di acqua termale. Comunque la trovo molto idratante e nutriente. E' ricca di oli, burri, estratti di piante e vitamine e lascia la pelle bellissima e morbida e anche se ha l'alcol nell'inci (che io evito perchè di solito mi irrita la pelle) non si sente e non dà alcun fastidio.

Cosa non mi piace: il tubetto è davvero piccolo, solo 30 ml, ma a me è durata un pò perchè ne bastava pochissima e il prezzo è un pò alto. Non credo che sia indicata alle pelli miste o tendenti al grasso, forse va bene per pelli un pò più secche. 

INCI:
Water (Aqua), Elaeis Guineensis (Palm) Oil, Glycine Soja (Soybean) Oil*, Alcohol, Tricaprylin, Glycerin, Sodium Lactate, Hydrogenated Palm Glycerides, Squalane, Mangifera Indica (Mango) Seed Butter, Orbignya Oleifera Seed Oil, Persea Gratissima (Avocado) Oil*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Glyceryl Oleate Citrate, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Hydrogenated Lecithin, Tocopheryl Acetate, Prunus Persica (Peach) Fruit Extract*, Prunus Armeniaca (Apricot) Fruit Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Calendula Flower Oil*, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water*, Lysolecithin, Melissa Officinalis Water*, Tocopherol, Xanthan Gum, Lecithin, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Caprylic/Capric Triglyceride, Ascorbyl Palmitate, Ascorbic Acid, Fragrance (Parfum)**, Geraniol**, Citronellol**, Limonene**, Linalool**
*ingredienti da agricoltura biologica certificata
** oli essenziali naturali

4 commenti:

  1. Ciao Vi, sono furiosa perchè nonostante mi fossi iscritta diverso tempo fa, non mi arrivano le notifiche dei tuoi post! eppure risulti correttamente tra i blog che seguo :(
    Cerco di capire che è successo, mi spiace moltissimo perchè dire che i tuoi post mi piacciono è dire poco!
    Poi sembra che mi leggi nel pensiero: stavo tenendo d'occhio esattamente questa crema e ieri ho proprio controllato il prezzo al negozio biologico (viene €10,47) visto che avendo la pelle mista la suggeriscono come crema equilibrante, mi pare di capire... tieni presente che a 33 anni e per la stagione invernale anche una pelle mista necessita un pò di idratazione e nutrimento, ma dici che è davvero troppo pesante? Io sto usando quella all'alchemilla Fitocose e mi sto trovando bene...

    RispondiElimina
  2. Giovanna lo so, sigh, anche'io ho questo problema, nemmeno a me arrivano sull'e-mail le notifiche dei commenti che ricevo e per controllarli devo entrare ogni volta...non so da cosa dipenda, non ci capisco molto XD devo risolverlo, chiederò a un'amica esperta sperando che mi sappia aiutare :)

    Per la crema cmq tieni presente che io la trovo ottima, dobbiamo ricordare che la pelle mista ha sempre una parte più secca che ha bisogno di essere nutrita e idratata per bene. Avendo anch'io la pelle mista posso dirti che sulla zona un pò più secca (come le guancie) è fantastica, però per andare incontro alle esigenze della zona T io la "diluivo" con uno spruzzo di acqua termale, così risultava più leggera e maggiomente spalmabile. Però per sapere come usarla al meglio bisogna sempre provare, può darsi che tu la trovi ottima anche "pura", specie andando incontro al freddo come dicevi tu.
    Io i prodotti fitocose non li ho mai provati (anche se mi piacerebbe farlo perchè mi ispirano tantissimo, ma con tutte le materie prime che ho in casa mi sembra una spesa un pò inutile!) quindi non saprei mettere la due creme a paragone, cmq ti ripeto che la trovo molto buona, se ti piace ti consiglio di provarla così puoi vedere quel è la migliore per la tua pelle. cmq il prezzo mi sembra un pò alto, se non ricordo male l'ultima volta che l'ho vista era intorno ai 9 euro e qualcosa.

    RispondiElimina
  3. Dalla mia bacheca blogspot, se clicco sul tuo blog in elenco tra i "Blog che seguo", invece che mostrarmi i tuoi post, come per gli altri, mi dice "Hai seguito questo URL ma non riusciamo a rilevarne il feed. Verifica che l'URL sia corretto:
    http://ecobiobeauty.blogspot.com/"
    Purtroppo l'url è corretto, quindi provo a far registrare altre amiche per capire se lo fa anche a loro...
    Per la crema: mi sa che un tentativo se lo vale, appena finisco l'attuale, la provo :) Il prezzo del nostro NaturaSì (qui si chiamano Emporio del naturale) è poco meno del prezzo scontato su Mondevert, mi è sembrata 1cosa molto positiva, no?
    Fitocose è ottima, ma ha tanti prodotti e trovare quello giusto può essere un percorso lungo, in cui i tempi di spedizione biblici (1mese) diventano un handicap... anche se ho sentito che ultimamente forse stanno migliorando, speriamo!
    A prestissimo, cara :)

    RispondiElimina
  4. uffa ma perchè questo problema? :(
    cmq ti consiglio di prenderla la crema, tanto ne basta poca e un pò ti durerà, almeno vai al negozio e la compri senza dover aspettare! tanto il prezzo può cambiare di poco, prenderla su internet non conviene ;)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti! ^_^