23/10/10

Bjobj Maschera per capelli ristrutturante avena


Ottima crema, si usa come impacco per nutrire e ammorbidire i capelli prima del lavaggio, io mi sono trovata bene. L'ho comprata solo un paio di volte, qundi non saprei recensire il suo potere ristrutturante a lungo termine, in compenso a breve termine è un impacco piacevole.

Cosa mi piace:  Ha un profumo molto gradevole, uguale aquello dello shampo all'avena della stessa linea. Buona anche la consistenza, nè troppo densa nè troppo fluida. Contiene anche esterquat (che sarebbe il dioleoylethyl ecc.) che rende più facile districare i nodi per pettinare bene i capelli prima dello shampo. 

Cosa non mi piace: il prezzo, visto che l'ho finita in 2 shampi...(circa 9 euro per 150 ml)


INCI: aqua, avena sativa*, buxus chinensis, glycerin, prunus dulcis*, macadamia ternifolia*, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, dioleoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, panthenol, tocopheryl acetate, lactic acid, parfum, benzoic acid, dehydroacetic acid, phenoxyethanol.
*da agricoltura biologica

8 commenti:

  1. Accc! Ma hai i capelli molto lunghi? Perchè solo 2 utilizzi è davvero troppo poco per quel prezzo :(

    RispondiElimina
  2. Si li avevo molto lunghi, fino al sedere :D anzi ora li ho tagliati e per praticità li porto un pò più corti, fino ai gomiti. cmq considera che io eccedo sempre con le dosi della maschera, ne metto sempre tantissima, circa 100 ml ad applicazione! lo so, sono esagerata io forse, ma mi piace sentire i capelli molto pieni di crema, che sprecona che sono! :D

    RispondiElimina
  3. Capisco, io non li ho mai avuti così lunghi, massimo a mezza schiena. Quindi capisco l'uso... dai, se anche ne usi un pò più del dovuto, almeno usi prodotti ecobio e inquini meno :P

    RispondiElimina
  4. guardando gli ingredienti credo che inquini davvero poco :D

    RispondiElimina
  5. anch'io ho i capelli piuttosto lunghi, sui 50cm ^^
    me la segno, non si sa mai!

    RispondiElimina
  6. che bello un'altra capellona! :D provala, fa un profumino bellissimo e soprattutto è ecobio! ^^ io invece devo ancora postare la ricetta della mia maschera-impacco...

    RispondiElimina
  7. Anche io la trovo un ottimo prodotto!
    della stessa linea esiste anche il balsamo, che trovo molto buono, e questa maschera, volendo può essere ustata anche come maschera dopo shampoo, con l'accortezza di riscacquare bene!

    RispondiElimina
  8. Ciao! purtroppo io non l'ho mai trovato il balsamo, mi sarebbe piaciuto provarlo ma qui dove vivo io non lo vendono :( in effetti, credo che tutte le maschere che contengono l'esterquat possono essere usate come balsamo. è facile riconoscerlo nell'inci perchè disolito è il nome più lungo e in questo caso è dioleoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate :)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti! ^_^