29/10/10

AZ addicted: my wishlist

Sono mesi che lo rinvio, ma presto farò il tanto sospirato ordine ^^ Il sito di Aroma Zone è una tentazione continua, è pieno di cose bellissime <3 molte delle quali sono già in mio possesso e altre ancora da provare. La mia wishlist per il prossimo ordine è:
  • hennè neutro
  • ossido di zinco
  • mousse de sucre (tensioattivo decyl glucoside)
  • base moussante consistance (tensioativo lauryl glucoside)
  • Mousse de babassu (tensioattivo)
  • acido stearico
  • cera candelilla
  • cera carnauba
  • mica verde
  • ossido verde
  • gelisucre (emulsionante)
  • cosgard (conservante)
  • becher graduato 100 ml
  • 3 pot trasparenti da 9 ml
  • matite vuote
  • forme di silicone x sapone a forma di cuore
  • astucci per stick labbra vuoti
  • fragranza charlotte aux fraises
  • fragranza douceur lactée
  • fragranza lilas blanc
  • fragranza moorea
  • fragranza tarte au citron meringuée
L'hennè non l'ho mai avuto e sono curiosa di vedere che effetto avrà sui i miei capelli. Spero solo che non sia un pacco e che non sia pieno di sabbia...quando lo provo lo recensisco.
L'acido stearico e le 2 cere li prendo per provare a fare il rimmel e le matite, anche se non sono sicurissima perchè non ho una ricetta sicura, ma tante ricette da confrontare prese dal forum di Lola e sul sito di AZ...io mi lancio, sperando di combinare troppi disastri e dover buttare tutto XD
Il gelisucre lo volevo da tempo, è un emulsionante certificato bio che si usa a freddo che devo assolutamente provare, per ora le creme le faccio tutte a caldo ma ho un pò di idrolati carini che vorrei mettere in qualche ricetta.
Il cosgard l'ho già provato, avevo la boccetta da 5 ml e mi è finita subito, quindi stavolta lo riprendo in formato più grande. Però lo uso solo nei prodotti per i capelli, non so perchè ma non mi fido ad usarlo nelle creme viso e corpo, non mi convince del tutto :/ però è comodo perchè per usarlo non si hanno troppe paranoie col pH, si versano poche gocce e via, ed è anche già bell'e pronto, non si devono fare soluzioni al 20% e cose varie, quindi molto più pratico di quelli che uso abitualmente.
I tensioattivi sarano davvero il pezzo forte diquest'ordine: non sono ancoramolto pratica a lavorarci e a casa ne ho solo 3, con questi altri 3 voglio provare a fare uno shampo e un detergente viso, e poi se mi riescono bene magari provo a formulare anche qualcos'altro :)
I colori, mica e ossido verdi mi mancano per fare colori tipo turchese, verde scuro e altre sfumature.
Le fragranze poi mi hanno fatto impazzire appena le ho viste sul sito!! <3 siccome sono rimasta un pò delusa dalla ultime fragranze che ho comprato su un altro sito, perchè non sono molto fedeli al loro nome, ho deciso di rifarmi con queste :) forse esagero un pò se ne prendo 5? ma sono bellissimeeee...
Infine il becher è comodissimo, ne ho già uno uguale ma ne prendo un altro per non impazzire a doverlo lavare quando ho uno spignatto in corso e i pot piccolini pure li ho già, ma me ne servono altri per gli ombretti e i campioncini di cremine ecc.

Per ora non ci sono altre cose che mi servono, vorrei provare qualche colorazione per capelli come il mallo di noce, l'hennè castano e l'hennè biondo, la polvere lavante di shikakai per pura curiosità e poi mi piacerebbe provare prima o poi gli oli do melograno e di olivello spinoso, dalle proprietà antiossidanti e la base trasparente per il sapone melt & pour. Ma sono tutte cose che possono benissimo aspettare :P
Adoro fare beauty-shopping! :D

25 commenti:

  1. Ma questo è il paese dei balocchi :)
    Il mio ordine prevede cose molto più semplici, tipo burri base (karitè, cacao, ecc.), oli base e diversi OE e fragranze come quelle che hai messo tu :) In realtà cose che troverei anche in molte erboristerie, solo che ho confrontato i prezzi e anche la varietà non è paragonabile...
    Quando prevedi di fare l'ordine?

    RispondiElimina
  2. presto!! spero la settimana prossima, sono in trepidazione, non mi piace aspettare :(
    il loro burro di karitè è ottimo, io l'ultima volta ho preso il barattolo grande da 500 ml, secondo me il prezzo è conveniente. quello di cacao invece non mi piace molto perchè sa di cioccolato e lascia il profumo nei prodotti (anche se negli stick labbra sta bene). che oli vuoi prendere? io vado matta per quello di avocado :) che spignatti hai in previsione? emulsionanti? conservanti?

    RispondiElimina
  3. Buono a sapersi, me lo segno, ma tieni presente che dovrò rimandare ancora a data da definirsi :(
    Oltre al deodorante, pensavo agli oli solidi da massaggio simil Lush e una mia amica voleva lo struccante solido tipo il babyface sempre di Lush... sono molto semplici, voglio prima vedere come vanno questi e poi magari investire in qualcosa di più :)

    RispondiElimina
  4. certo, non sempre gli ordini si possono fare subito (riguarda anche me)...bè, se non altro avrai più tempo per decidere cosa comprare :) io non conosco bene i prodotti lush, non li ho mai usati, ma immagino che quello che devi fare tu siano tipo barre fondenti, no? ci sono tantissime ricette sui forum da cui prendere spunto :)

    RispondiElimina
  5. Esatto, quelli! Se ti fai un giro sul sito www.lush.it, se nn lo conosci già, capisci di cosa parlo: va dato atto a questa azienda di aver avuto ottime idee, anche se poi sul discorso naturale si è persa per strada, per non parlare dei prezzi... però le idee e la presentazione, dai, sono davvero simpatiche, no? E tu puoi rubare tante tante idee... hihihi

    RispondiElimina
  6. bellooo, corteggio AZ da mesi, vorrei fare un bell'ordine sostanzioso! tanti olietti, burri, oe, argilla, miche, contenitori, gel d'aloe...si una lista lunga :D

    RispondiElimina
  7. Ragazze scusate, non volevo indurvi intentazione con questo post!! :D

    @ Giovanna: si conosco i prodotti Lush sommariamente perchè qui dove sono io non c'è il negozio e non li ho mai usati, ma li ho visti in inghilterra. si, sono molto accattivanti, belli da vedere, peccato per gli inci...io le barre fondenti non le ho mai fatte ma c'è un blog di unaragazza francese che ne ha fatte di bellissime (il link lo trovi sopra in "elenco blog" by Reo) ti consiglio di guardarle, sono stupende e lei è strabrava!!

    @ Daniela: io tra flaconi grandi e berlingot ho provato quasi tutti i loro oli...e i loro burri...e le loro miche...ecc, ecc ^^

    RispondiElimina
  8. Scusa Vi sono Valefaramir ma probabilmente l'avevi capito :-)

    RispondiElimina
  9. Vi, ma il messaggio che ho postato ieri (prima di scusa sono valefaramir) non è venuto? Ti descrivevo le essenze AZ che ho sentito ieri.
    ;-(

    RispondiElimina
  10. ciao vale! no non mi è arrivato nessun commento così, probabilmente dopo che lo hai scritto non si è registrato, nooo mi dispiace :( quindi tu le hai sentite, ti ispirano, sono buone? io per sentirle sono costretta a comprarle, ti prego se puoi (se non ti secca troppo)mi fai un riassuntino di quello che mi avevi scritto? grazie mille vale!!

    RispondiElimina
  11. Si certo Vi, con piacere. Allora
    Charlotte aux Fraises - buona ma niente di speciale
    Douceur Lactée - ottima!!! molto meglio di quella di macosmetoperso, non so se ce l'hai, mia seconda scelta
    Feuille de Figuier - una piacevole scoperta, fresca
    Fleur de Coton - anche questa mi è piciuta molto (è la mia terza scelta)
    Lilas blanc - buona, fiorita, senza infamia e senza lode
    Moorea - presa su internet appena è uscita, mi piace è bella esotica
    Mysore - non mi piace, davvero troppo indianeggiante
    Pomme d'Amour - uno sfizio ma veramente un pò dolciastra, però potrei anche prenderla
    Tarte au Citron meringuée - per me fantastica!!!primissima scelta, prossimo acquisto
    Come dicevo nell'altro messaggio purtroppo non sono un granchè con le descrizioni dei profumi, quindi...ti tocca fidarti cosi'.
    Non sono tra le nuove fraganze ma ho sentito anche la violetta che come dicono sul sito è molto erbacea (non certo la Violetta Borsari per intenderci), si sente solo vagamente la violetta; la castagna (ce l'ho), l'ho usata in un paio di spignatti e mi piace molto
    Ho sentito nougat che non ho identificato molto e pan d'epice che non è male.
    E poi una chicca: se ti piace il profumo di mandorla non perdere l'olio d'amandons de prune

    RispondiElimina
  12. grazie vale, troppo gentile. sai che foglia di fico e fiori di cotone (all'italiana così faccio prima) avevano incuriosito anche me? e ora anche di più! ma sono tante diverse? anche rispetto a lilas blanc? sono sempre in cerca di fragranze fiorite, e queste 3 sembrerebbero fare al caso mio però non posso prenderle tutte...magari in 2 tempi! :D mysore credo sia da uomo, quindi l'avevo scartata a priori, e pomme d'amour non capisco di cosa possa sapere, di mela?
    gli estratti aromatici li conosco (ne ho anche un pò) dell'olio di amandons de prune ho preso il berlingot :) non me ne faccio scappare una!!

    RispondiElimina
  13. Ho un olfatto molto sensibile (tipo che se passa una molecola di un certo odore che nessuno sente io lo sento :-) )ma sono troppo impedita per descriverli. Foglia di fico non direi che è fiorito, erbaceo anche questo ma stuzzicante, sera d'estate, il fleur de coton so solo che mi è piaciuto ma impossibile darti la benchè minima descrizione; la pomme d'amour (hai in mente le mele rosse caramellate dei fumetti di topolino?) sa di caramello, caramella con quella punta fruttata,acidula.
    Comunque poi fammi sapere cosa prendi perchè io per Natale mi prenderò quelle 3 e se trovo il modo te ne mando un campione. Forse utilizzando i flaconi "marmotte" di AZ?Ma poi hai il contagocce? Con Macosmetoperso come sei messa, te ne servi? Fragranze?
    Ci credi che il negozio di AZ era STRAPIENO?In Francia sta diventando veramente una cosa diffusissima. Sto cercando anche di fare un corso ma non quelli di AZ bensì quelli di Calybeauty (la conosci vero? è una vera autoriità come lo è stata Reo, come la Princesse au petit pois).
    Vale

    RispondiElimina
  14. @ vale: grazie vale capisco che sia difficile descriverli, specie se sono tanti. sei stata gentilissima. ma quali sono i flaconi marmotte? io non voglio che ti fai tutto questo sbattimento per me! i contagocce li ho, ma perchè? da cosmetoperso non ho mai ordinato (non voglio rovinarmi del tutto, già sono persa con AZ) ma il sito me lo sono studiato bene...hanno cose bellissime...
    ci credo sì che era strapieno il negozio, io non vedo l'ora di entrarci! ma a parte questo, ho notato che è davvero molto diffuso lo spignatto lì dalla quantità di blogger francesi, e che blog! Reo è il mio mito, il suo blog lo seguo da due anni, peccato che non scriva più :(
    ma da quando calybeauty fa corsi di spignatto?

    @ compagne di merende: grazie mille! :D ora vado a esplorare il vostro blog ;)

    RispondiElimina
  15. I flaconi Marmotte li ho trovati sul sito AZ e sono dei flaconcini molto piccoli quindi sarebbero adatti per mandare in giro campioni, però non hanno il contagocce, per questo ti chiedevo se no diventa un problema dosare le fragranze. Comunque Vi se potrò farlo lo farò molto volentieri, nessun sbattimento, anzi. Dico se potrò farlo perchè partorisco tra 7 settimane, sperando che continui ad andare tutto bene, e non so come saranno le settimane future.
    Caly fa i corsi non credo da molti mesi, si appoggia all'Atelier de sens che fa principalmente corsi di cucina.
    Infine Macosmetoperso. Un pò di tempo fa, prima di fare un ordine su AZ ho voluto provare a passarlo su Macosmeto... perchè secondo la cifra spesa danno sempre un regalo che cambia ogni settimana (AZ, invece, sono un pò tirchi, diciamocelo). Invece non sono riuscita a ordinare nulla perchè a parte le materie prime base che hanno entrambi ho scoperto che quello che ha AZ non ha macosmeto e quello che ha macosmeto non ha AZ. Un pò come se si dividessero il mercato senza farsi una vera concorrenza, capisci? Insomma una cosa abbastanza strana, non so se sia stato un caso.

    RispondiElimina
  16. ma che bello, non sapevo aspettassi un bambino (o bambina?)!!! AUGURI!!! :D
    cmq, sì, io i contagocce li ho, ma cmq non sarebbe un problema, sono abituata a prendere le gocce anche col cucchiaino perchè alcune fragranze (di vernile) me le hanno mandate nelle boccette senza contagocce :/
    se non ti pesa e riesci a farlo mi fai un graditissimo regalo davvero! :D e in ogni caso se non riesci a fare un ordine e vuoi provare qualche materia prima se io ce l'ho te la mando volentieri.
    per quanto riguarda macosmetoperso ho riguardato bene il sito: le materie prime di base come oli, burri, tensioattivi sono più o meno gli stessi, poi se hanno cose diverse meglio, c'è più scelta. tra l'altro hanno degli emulsionanti carini che vorrei provare e anche il loro burro di cacao. mi ha incuriosita anche l'acqua di cetriolo, hanno cosette particolari, mi sa che proverò anche i loro prodotti ;)
    un bacione

    RispondiElimina
  17. Vi è una bimba :-)
    Quando passo l'ordine, ti scrivo così mi dirai dove inviarteli.
    Se ti ispirano gli idrolati fatti dai frutti ci sono anche altri negozi che fanno cose un pò particolari. Il problema è che secondo me i piccoli fornotori che si buttano in questa avventura non durano a lungo (a fronte di colossi come AZ e Macosmeto);anche Caly aveva creato un suo negozio ma è durato pochissimo...
    Se vuoi posto l'indirizzo. Comunque mi dispiace inquinare il tuo post andando completamente fuori tema.
    A quando il prossimo post?

    RispondiElimina
  18. una bimba, che meravigia ^^ W le donne!

    sai qual è il problema degli idrolati? che sono troppo delicati e rischiano di durare davvero poco. poi, prima di prendere altri ingredienti sfiziosi, dovrei controllare cosa posso vendere, perchè ne ho davvero troppi, non entrano più nell'armadietto e alcuni nemmeno li uso :/
    ma quando parli di altri negozi parli sempre di materie prima? ma in francia? perchè qui queste cose non esistono!
    e cmq non mi inquini affatto il post! anzi, mi fa molto piacere ;)
    sto lavorando a un post un pò lungo, che non si sposa bene con la mia mancanza di tempo di questi giorni e ne ho in previsione altri su alcuni spignattini facili :D

    RispondiElimina
  19. Bene Vi, allora mi fa piacere. So che chi ha un blog è contento di vedere che si riempie di commenti, ma mi dispiace anche che diventi un discorso solo tra noi due e che magari gli altri lettori si sentano un pò esclusi. Va bè, nel caso non esitare a dirmelo.
    Allora questi negozi vendono materie prime, oltre a Caly che non ce l'ha fatta c'è Mam zelle Emie: vorrei fare un ordine ma vedo che tante cose(soprattutto le fragranze) alla fine non sono disponibili, segno che il negozio sta un pò andando a rotoli, temo. La Francia è davvero avanti con lo spignatto fatto in casa, anche i blog crescono come funghi e io sono già arrivata tardi allo spignatto(un paio di anni fa) perchè tanti blog hanno addirittura già chiuso o le autrici hanno smesso di scrivere. Quindi significa che questa "corrente" era iniziata già da un pezzo, da così tanto che alcuni blog avevano nel frattempo già concluso il loro ciclo vitale.E poi giudicando la quantità di persone che c'erano da AZ...non solo il negozio è un pochino defilato (quindi non erano ragazze passate di lì per caso), ma avevano tutte il cestino pieno, quindi tutte consapevoli di quello che stavano comprando.
    Ciao Vi,quando fai l'ordine facci una bella recensione e mi raccomando il prossimo post

    RispondiElimina
  20. Vale a me fa piacere parlare con te ;) e poi penso che quello di cui stiamo parlando possa interessare anche qualcun'altro che magari legge, dopotutto parliamo di spignatti in un blog di spignatti no? ^^
    detto questo, io DEVO tornare a Parigi al più presto (soldini permettendo)!!!
    Un bacione :*

    RispondiElimina
  21. Vi, anche se magari non sei d'accordo sul principio(perchè hai già la maggior parte degli ingredienti e perchè NON sono economici), se dovessi scegliere uno dei nuovi coffret per le ricette di AZ, quale sceglieresti?
    Quello sulla sofrologia? quello grande con diverse ricette viso e corpo? Ovviamente dopo aver fatto un pò di conti...Dammi un consiglio

    RispondiElimina
  22. ehm, vale...ma cos'è la sofrologia?? perdona la mia ignoranza ^^ cmq ho visto che è legata albenessere
    cmq per il prezzo dei coffret (ma quante parole nuove sto imparando!) considera che dentro ci sono un bel pò di cose, quindi non lo trovo esagerato.
    più che altro devi vedere se ti servono QUELLE cose, perchè magari molte sono messe lì per "fare poesia" e ne puo benissimo fare a meno, magari alcune cose le hai già o le hai simili...cioè per me la cosa bella dello spignattamento è che puoi decidere davvero tu come fare il tuo cosmetico personalizzato, scegliendo i tuoi oli preferiti, i tuoi attivi preferiti, ecc. mentre col "coffret" questo aspetto va un pò perso, è una scelta che ti condiziona.
    in ogni caso io ti consiglierei di concentrarti più sul corpo in questo periodo (senza cmq trascurare il viso). ma hai fatto un inventario delle tue materie prime? secondo me non hai bisogno di altri ingredienti, forse giusto un gelificante ;)

    RispondiElimina
  23. Ah cosa sia non lo so...pensavo fosse qualche medicina alternativa tipo per il rilassamento e cose cosi'. Cioè, lo penso, dopo aver visto che quel kit comprende tutte cose rilassanti e stimolanti. Si lo so che non ho affatto bisogno di un coffret però volevo farmi un regalo anche per rilanciare un pò la mia voglia di spignatto con cose semplici. Il vantaggio di quel kit è che ci sono 3 OE (di cui 2 nuovi) che non ho.Il problema è che non credo che durante l'allattamento mi fiderò ad usare gli OE.
    Quello per il corpo non vale la pena perchè ho tutto o comunque ho delle alternative. Addirittura contiene l'unica fragranza che ho già, moorea. Peccato non ne facciano uno per spignattare profumi . Ho tanta voglia di ricominciare ad usare gli OE: ne ho una discreta collezione

    RispondiElimina
  24. anche io ne ho tantissimi, solo che ne ho troppi e molti non li uso...infatti li vorrei dare a qualcuno perchè mi sembra un peccato tenerli lì inutilizzati :(
    cmq se hai voglia di farti un regalo fattelo pure, anzi apprifittane perchè quando ci sarà la piccolina non avrai molto tempo!! ^^

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti! ^_^