21/11/12

Review Shampo Garnier Ultra Dolce 5 Piante

Ciao a tutte ^_^ finalmente torno a scrivere sul blog! avendo ancora problemi con la macchina fotografica non posso postare i miei spignatti, quindi vi faccio la recensione di questo shampo che mi ha riservato una bella sorpresina! Ci sono parecchie recensioni in giro di questo prodotto ma ci tengo a dirvi la mia!


La descrizione dal sito Garnier:

"Vera infusione di tono e piacere per i capelli normali stanchi e spenti.

Il nuovo shampoo Garnier Ultra Dolce ha estratto dal cuore della natura 5 piante selezionate per le loro virtù complementari: the verdelimoneeucaliptoortica e verbena.

    La sua formula senza siliconi, con una consistenza in gel fondente, rispetta i vostri capelli quotidianamente, senza appesantirli. Il suo profumo intenso dalle note verdi e fresche vi regalerà una straordinaria sensazione di benessere."

    Quantità: 250 ml
Prezzo: circa 2-3 €
PAO: 12 mesi
Aspetto: detergente trasparente

INCI: Aqua/Water, Sodium Laureth Sulfate, Citric Acid, Cocamidopropyl Betaine, Ammonium Hydroxide, Sodium Chloride, Eucalyptus Globulus Extract/Eucalyptus Globulus Leaf Extract, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide, Polyquaternium-10, Salicylic Acid, Limonene, Camelia Sinensis Extract/Camelia Sinensis Leaf Extract, Lamium Album Flower/Leaf/Stem Extract, Linalool, Lippia Citriodora Leaf Extract, Citrus Medica Limonum Extract/ Lemon Fruit Extract, Citral, Hexylene Glycol, Hexyl Cinnamal, Glycerin, Parfum/Fragrance 

Dei rossi solo il polyquaternium-10 e l'hexylene glycol sono un condizionante non ecobio e un solvente, quindi rossi perchè dannosi o inquinanti. Gli altri rossi e gialli sono estratti vegetali e allergeni del profumo, che ad alcune persone possono creare problemi, perciò non si beccano il bollino verde.
Quindi, come potete vedere, l'INCI non è malaccio, anzi, come shampo da grande distribuzione è abbastanza buono. Ok, è senza siliconi, gran cosa! e senza peg, petrolati vari e troppe cose strane, tranne appunto quelle due che vi dicevo sopra.
L'ho usato 3 volte credo. La prima volta che l'ho usato ero soddisfatta perchè aveva una buona bagnabilità, mi aveva lavato bene la cute e sembrava lasciare i capelli leggeri e lucidi. Non mi era sembrato nemmeno particolarmente aggressivo.
Ma con i successivi lavaggi è venuta fuori la cosa che mi ha fatto odiare questo prodotto: mi ha lasciato i capelli stopposi e indistricabili!!! L'ultima volta che l'ho usato sentivo i capelli secchi e stopposi già sotto la doccia, subito dopo il risciacquo. Ho usato mezza confezione di balsamo (non scherzo! ho i capelli al fondoschiena e ne uso già tanto di mio, quella volta ho dovuto proprio esagerare!) e non è servito a nulla! come se avessi messo acqua fresca! ma la parte più bella è arriavata quando sono uscita dalla doccia e ho cercato di pettinarmi: al posto dei capelli avevo una specie di ragnatela!!! c'ho impiegato 30 minuti per districarli tutti e ho fatto una fatica enorme è_é 
Questo fatto non mi ha lasciato nessun dubbio sul non usarlo mai più!
Non voglio neanche stare a pensare a quale sia l'ingrediente (o ingredienti) responsabile di questo effetto allucinante perchè come vi ho detto non ho intenzione di usarlo mai più sui capelli. Lo riciclerò in qualche modo.
Il profumo sa di erbe e un pò di limone e non mi entusiasma, sa un pò di detersivo :/ 
Secondo me non è un buon prodotto, ce ne sono di infinitamente migliori di questo con buon inci, la stessa reperibilità e allo stesso prezzo, quindi non c'è motivo di usarlo e rischiare di ritrovarsi i capelli come i miei :/

Quindi in conclusione:

Cosa mi piace: l'inci abbastanza naturale, il prezzo, la reperibilità, la consistenza.
Cosa non mi piace: il profumo, il fatto che mi ha lasciato i capelli stopposi e indistricabili.

Sono sodisfatta di questo prodotto? no :(
La ricomprerei? no!
Voto: 3
La consiglio a chi: ehm, non saprei...a nessuno? magari sarà anche adatto a qualcuno, ma io non mi sento di consigliarlo.

Voi avete provato questo shampo? se sì, come vi siete trovate, avete avuto una buona esperienza o disastrosa come la mia? fatemi sapere la vostra. 
Un bacino a tutte ^_^

12 commenti:

  1. che peccato che non sia buono, della garnier non ho provato nulla anche se ho sentito dire che alcuni inci piuttosto decenti :)

    un bacione grosso e grazie della review

    RispondiElimina
  2. il Polyquaternium-10 non è un silicone vero? perchè i confondo..qualche silicone con questo nome c'è ma non ricordo il num che ha accanto..

    RispondiElimina
  3. @ Bambi: sui miei capelli è stato disastroso all'ultimo lavaggio ma prima non mi era parso tanto malvagio :( certo, l'inci non è proprio perfetto dal punto di vista ecologico però magari è da provare ;)
    ti consiglio invece il fructis puliti e brillanti, di spero di fare presto la review, inci ottimo e il mio shampo preferito del momento (anche se seguo il tuo blog e so che tu usi sempore prodotti spettacolari!)
    un bacio ^^

    @ valeottantadue: no non è un silicone, mi pare che quello più diffuso con nome simile ad essere un silicone si il polyquaternium-80

    RispondiElimina
  4. Bentornata!!
    Io tendo ad evitare shampoo con sls, anche se senza siliconi.

    RispondiElimina
  5. ciao Dama grazie! ^_^
    In realtà questo non è l'SLS (sodium lauryl sulfate) ma lo SLES (sodium laureth sulfate) che è molto meno aggressivo sulla pelle!
    Cerco di evitarli anch'io ma non è facile trovarne di economici e al super :(

    RispondiElimina
  6. ero curiosa... ma mi è passato tutto l'interesse xD

    proverò un fructis, hanno riformulato tutta la linea anche loro, senza siliconi e inci decenti!

    RispondiElimina
  7. ecco Dani, non comprare questo shampo! tra due secondi pubblico la recensione di un fructis, la sto giusto finendo! ^_^

    RispondiElimina
  8. Anche io ho provato questo shampoo e l'ho odiato sin dal secondo utilizzo! Mi sembrava mi appesantisse da matti i capelli e poco dopo erano già da rilavare!

    RispondiElimina
  9. già, non ho sentito una sola recensione positiva su questo prodotto :(

    RispondiElimina
  10. Ciao ragazze... che peccato questo shampoo... sapete dirmi qualsi sono quelli "buoni" della linea Ultra Dolce?!! baci ciauu :*

    RispondiElimina
  11. Ciao Ella! mmmh no, io no mi dispiace...se passa qualcuna più esperta magari ci può aiutare ;)

    RispondiElimina
  12. a me invece e piaciuto molto,fin dal 1 utilizzo,gia durante il lavaggio i miei capelli sono morbidissimi ,addirittura da pensare di non usare il balsamo...però avendoli tendenzialmente al mosso crespo preferisco usare un pò di balsamo,inoltre ho il cuoi capelluto delicato e ripetto agli altri prodotti me la sento fresca e lenita,mi durano quasi una settimana puliti,e con queste belle giornate lascio la chioma asciugare al sole,vedremo nel tempo cosa succede anche se come tutti i prodotti anche gli shapoo vanno cambiati perche la pelle si abitua e non ha piu effeto,poi se i capelli sono abituati ad essere lavati quasi tutti i giorni e normale che si ungano subito,perche viene accelerato la ricostituzione del film idrolipidico,basta sentire un normalissimo dermatologo,di fatti i capelli vanno lavati 2 volte massimo 3 a settimana...

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti! ^_^