04/11/11

Bjobj latte corpo tonificante acqua di mare


Ecco finalmente la prima review dei tanti prodotti che ho da recensire :) Ricordate questo post in cui vi facevo vedere tutte le belle cosine che mi sono fatta ragalare per il mio compleanno? questa è una delle creme che ho usato di più e quindi è una delle prime che ho deciso di recensire.

Questo latte, insieme alla crema corpo Fiore dell'onda delle'Erbolario, è una delle due creme "marine" che avevo preso per l'estate e che ho usato da agosto fino ad ora.

Descrizione: Emulsione fresca e pratica da spalmare. Ideale per idratare e tonificare la pelle del corpo lasciandola morbida e profumata.

Quantità: 200 ml
Prezzo: 13,40 €
PAO: 6 mesi

L'inci è tutto verde ovviamente, come c'è da aspettarsi da un marchio come Bjobj

Inci: Aqua, Maris Aqua (10%), Glycerin, Caprylic/Capric Trigliceride, Brassica Campestris Sterol, *Prunus Dulcis, Butyrospermum Parkii, Glyceril Stearate, Cetearyl Alcohol, Stearic Acid, Sodium Lauroyl Glutamate, *Olea Europea, *Helianthus Annuus, *Aloe Barbadensis, Xanthan Gum, Fucus Vesiculosus, Distarch Phosphate, Lactic Acid, Tocopheryl Acetate, Parfum, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid

* da coltivazione biologica certificata

Sostanze vegetali funzionali contenute: Acqua di Mare (10%), olio di *Mandorle dolci, Burro di Karitè, olio di *Oliva, olio di *Girasole, succo di *Aloe vera, estratto di Fucus, Provitamina E.

Cosa mi piace: è leggero e rinfrescante sulla pelle del corpo, ottimo d'estate. Mi piace che contenga acqua di mare e l'estratto di fucus perchè amo i cosmetici a tema marino :) Comodo da usare e ottimo da riciclare il flacone. Non fa scia bianca, si assorbe subito.

Cosa non mi piace: mi piacerebbe di più se il profumo fosse un pò diverso, magari un pò più dolce, ma così è particolare e poi sono gusti. Personalmente sulla gambe lo trovo un pò troppo leggero. Lo sconsiglio a chi cerca una crema nutriente e ricca perchè è tutto l'opposto.

La mia recensione d'uso:
E' un latte leggero dalla texture molto fluida, direi quasi liquida, di colore bianco avorio e dal profumo decisamente marino.
Si stende facilmente sulla pelle e viene assorbito dalla pelle in fretta con un leggero massaggio, non unge affatto e ne basta poco per spalmarlo su aree estese. 
L'ho usato sulle gambe, che per me sono la parte che ha più bisogno di idratazione, e anche su braccia, schiena e addome. L'ho applicato dopo la doccia quando tornavo dalla spiaggia, quindi un pò come un doposole, ma anche in città e l'ho trovato parecchio rinfrescante.
Lascia la pelle morbida e liscia e trovo che sia abbastanza idratante ma non nutriente, e proprio per la sua leggerezza non lo vedo adattissimo alle pelli molto secche, ma più a pelli normali o che non hanno particolari problemi di disitratazione. Al tempo stesso va bene per chi ha problemi di pelle impura e sfoghi sulla schiena o su altre parti del corpo.
Oltre ad essere idratante grazie all'acqua, agli oli di girasole, mandorle e oliva e al burro di karitè, ha prorpietà tonificanti e rinfrescanti, dovute all'acqua di mare, al succo di aloe e all'estratto di fucus.

La cosa particolare di questo latte è sicuramente il profumo. Come dicevo prima, è davvero "marino", cioè ricorda proprio il profumo dell'acqua di mare. Può piacere o non piacere, a me non è dispiaciuto anche se non mi fa impazzire, ma ho letto le opinioni di gente entusiasta proprio dell'odore :)

Il packaging mi è piaciuto molto: si tratta di un flacone in plastica trasparente da 200 ml con dispenser, molto comodo da usare perchè si può prelevare la giusta quantità di prodotto senza versarne troppo nè sprecarlo. Inoltre io ho un'assoluta predilezione per i contenitori trasparenti perchè permettono di vedere la quantità di prodotto rimasto e soprattutto la sua condizione, cioè se si è separato, se ha cambiato aspetto, ecc. quindi packaging promosso a pieni voti :D


(Scusate la foto un pò scura ma l'ho scattata di fretta prima di partire e non posso farne altre perchè non ho portato con me il flacone).
Voi cosa ne pensate delle creme marine? :) avete provato questo latte? e se si, come vi siete trovate?



3 commenti:

  1. Di questa linea all'acqua di mare provai solo lo shampoo ed è l'unico prodotto ecobio per capelli con il quale mi sia trovata davvero male!

    RispondiElimina
  2. io ho provato il bagnodoccia e nemmeno a me era piaciuto tanto...

    RispondiElimina
  3. Ho provato il bagnodoccia e ho anche un campioncino di questa crema, ma di entrambi non mi piace l'odore che per me è fondamentale. Quindi pollice in giù...

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti! ^_^