19/01/12

♥ Spazzole e pettini Tek ♥

Ciao ragazze! ^^ Circa 10 giorni fa ho fatto un acquisto di cui sono contentissima: spazzole e pettini Tek. La Tek è un'azienda italiana che produce pettini e spazzole di qualità, i suoi prodotti costano un po' (ma neanche tanto in più in confronto ai prezzi che vedo in giro) ma sono bellissimi *_*



Qualche tempo fa avevo già comprato della Tek una spazzola piccola e un pettine. Li avevo visti al NaturaSì, e avendone sentito parlare tanto e bene, ero tanto incuriosita e li ho comprati.

la spazzolina e il pettine che avevo già

Sono rimasta contenta di entrambi i prodotti, specie della spazzola (anche se devo dire che il pettine l'ho un po' maltrattato portandolo a mare, lavandolo spesso e lasciandolo troppo tempo bagnato) e navigando sul loro sito mi sono accorta che avevano delle cose meravigliose che volevo assolutamente provare! così visto che la spazzola che avevo si stava rovinando mi sono decisa e ho fatto l'ordine :D 
Ho notato che pagando con carta di credito non si pagano le spese di spedizione di 5€, invece col contrassegno si: lo so perché dapprima avevo sbagliato selezionando il pagamento con carta e il prezzo era solo la somma delle cose che stavo comprando. Poi ho annullato questo ordine e l'ho ripetuto selezionando stavolta il contrassegno, che era il modo in cui volevo pagare, e stavolta il prezzo finale era aumentato delle spese di spedizione.
Sapevo che le consegne fossero rapide e a me pacco è arrivato in qualche giorno, che è relativamente presto se considerate che c'erano un fine settimana e l'epifania di mezzo.

il pacco quando è arrivato :)

Ecco quello che ho comprato: 
  • spazzola laccata rosa con dentini in legno
  • spazzola nera professional con setole di cinghiale
  • pettine in fibra di carbonio
[Per quanto riguarda le setole di cinghiale, ci tengo a precisare che i cinghiali da cui viene preso il pelo utilizzato per queste spazzole vengono rasati e non uccisi, cosa che mi sembra molto importante! questa notizia l'ho letta sul forum Capelli di Fata, lo diceva una ragazza che aveva scritto all'azienda e aveva avuto questa risposta, e io mi fido.]

i prodotti ancora imballati nelle loro confezioni

le spazzole e il pettine nuovi che ho preso con l'ordine

la spazzola di legno laccata rosa è lucidissima :)

la spazzola nera con setole di cinghiale


Il mio giudizio su tutti questi prodotti è:


Spazzola ovale piccola con dentini in legno:
Sul sito leggiamo: "Spazzole realizzate con elementi naturali: una speciale gomma naturale antistatica, fusto e dentini in legno di frassino certificato FSC.
I dentini delle spazzole Tek hanno le punte arrotondate, quindi non strappano i capelli, sono ipoallergenici e non provocano irritazioni anche sulla cute più sensibile anzi, agiscono sui capelli senza stressarli. 
Il massaggio indotto sulla cute, favorisce una migliore irrorazione del cuoio capelluto, rafforza i bulbi piliferi e non intacca la cheratina, rimuovendo l'eccesso di sebo."
La trovo ottima, è una spazzola pneumatica in legno, veramente antistatica, i capelli non si elettrizzano, pettina bene, i dentini fanno un bellissimo massaggio sulla cute e usarla rende molto piacevole la spazzolatura :) molto indicata per i capelli dei bambini o per capelli corti.


Spazzola ovale grande laccata rosa con dentini in legno: 
Sulla qualità vale quanto detto per la spazzola piccola, in più devo dire che essendo più grande è più adatta ai capelli lunghi (con quella piccola ci stavo molto più tempo  a spazzolarli tutti, con questa invece faccio prima) e poi è di un colore carinissimo, bellissima *_*


Spazzola ovale grande pneumatica in legno con setole di cinghiale: 
Che dire? questa è la spazzola che desideravo e cercavo da tantissimo tempo, ha cambiato il mio modo di prendermi cura dei miei capelli e di spazzolarli. Scivola fra i capelli morbidissima, è un vero piacere spazzolarsi con lei e quando la uso mi riporta indietro ai tempi delle nostre nonne, che si sedevano davanti allo specchio e spazzolavano con cura i loro lunghi capelli...e mi sento tanto la principessa Sissi XD ...sì, questa spazzola ha un effetto magico su di me ^^


Pettine grande a denti radi e fitti:
Dal sito: "Pettini in legno di frassino certificato FSC. Sono ipoallergenici, antistatici, levigati e finiti a mano. Grazie alla forma arrotondata dei loro denti, non strappano i capelli."
E' un buon pettine, con tutte le qualità di un pettine di legno, anche questo non elettrizza i capelli, non si scheggia e quindi i capelli non si impigliano e non si strappano. 
In generale io non amo particolarmente i pettini, ho troppi capelli e troppo lunghi e preferisco di gran lunga le spazzole, ma questo lo trovo buono. Pensavo di fare una cosa furba prendendo questo pettine perché ha sia i denti fitti che radi, e mi sono detta ne compro uno e ne ho due. L'unico difetto però è che quando uso la parte a denti larghi per sciogliere un po' i nodi, i capelli mi si impigliano nei dentini più fitti e mi viene male pettinarli :( quindi se lo trovo prendo quello solo con denti larghi con il manico (che è anche più bello esteticamente) e questo lo tengo per riserva o lo riconfermo come pettine per il mare :)


Pettine da taglio in Carbonium con manico dente medio: 
Dal sito "Pettini professionali antistatici, in lega di carbonio. Leggeri, levigati e senza imperfezioni che potrebbero danneggiare il capello. Rigorosamente Made in italy".
Questo l'ho preso per curiosità più che altro perché era da un po' che volevo provare un pettine diverso in materiale tecnologico :) e questo mi sembrava perfetto. Non lo uso io, l'ho dato a mia mamma perché come dicevo prima non amo tanto i pettini e questo ha i dentini un po' troppo fitti per me, ma mi dicono che scioglie bene i nodi e non elettrizza i capelli, anche se alla vista e al tatto sembra un normale pettine di plastica.


Quindi come avrete capito il mio giudizio su tutti e cinque i prodotti è assolutamente positivo e li consiglio senz'altro :) e non escludo di fare un altro ordine in futuro se dovesse servirmi altro. 
Ora il mio ultimo desiderio in fatto di spazzole è di trovare una spazzola con le setole morbide, chiare, tipo quelle dei bambini piccoli però per adulti, quindi con le setole un pò più dure per bimbi. Se la trovo sono davvero a posto, per ora mi godo i miei nuovi acquisti :D


Voi avete provato questi prodotti? che spazzole o pettini usate? e di che materiale sono fatti? baci :*


P.S.: ho visto che ho raggiunto i 200 followers e ne sono molto contenta! grazie a tutti :)

19 commenti:

  1. io uso una spazzola di legno, in effetti sono le migliori perchè non spezzano i capelli pur snodandoli.
    Tu ne hai prese per tutti i gusti :)

    RispondiElimina
  2. Sì si per tutti i gusti ma la spazzolina piccola non è mia, come il pettine nero. Io da quando ho usato la mia prima spazzola in legno non le ho più mollate. Non potrei mai usare una spazzola di plastica adesso ;)

    RispondiElimina
  3. questi prodotti mi affascinano molto, mi piacerebbe provarli!

    RispondiElimina
  4. Grande!! Questo post capita proprio a fagiolo!! Stamattina stavo giusto giusto pensando di acquistarli perchè è da tanto tempo che voglio comprarli e ormai quelle spazzole che ho in casa sono arrivate al limite (oltre ad essere orribili)! Cavolo al Naturasì mi sono scordata di darci un'occhiata l'latra volta, ma se le spedizioni sono gratuite le prendo da là eheheh!! grazie mille, adesso non ho più scuse per rimandare!! ;)

    RispondiElimina
  5. @ Alessandra: secondo me la spesa me vale la pena vista la qualità :)

    @ Marta: eh, per una volta ti sono stata utile anch'io!! :D anche io ci ho pensato su tanto ma avrei fatto meglio a non indugiare e prenderli tanto tempo fa, sono proprio soddisfatta :)

    RispondiElimina
  6. Non li conoscevo...io ho una spazzola in legno presa da Douglas ma è un pò instabile (si stacca -_-) però in effetti non spezza i capelli... ^_^

    RispondiElimina
  7. La mia spazzola precedente era pure un po' così, ha una spaccatura e quando la bagnavo si apriva o.o e poi i dentini si rompevano e alcuni li ho dovuti togliere con la pinza :/

    RispondiElimina
  8. Anche io ero intenzionata a comprare spazzole della Tek! Ora che ho letto questa recensione penso che farò un acquisto a breve!

    RispondiElimina
  9. Io adoro i prodotti di questa marca! Ho una spazzola rettangolare ed un pettine a denti larghi rosa, che mi hanno reso più facile il rapporto con i miei capelli. Non credevo che un semplice aggeggino potesse dare questi risultati, indubbiamente hanno davvero un'ottima qualità che giustifica i prezzi.

    RispondiElimina
  10. @ Federica: allora sarà colpa mia se fai l'ordine? :D se lo fai fammi sapere cosa prendi :)

    @ Federica: quella rosa è bellissima come quella uguale, sempre laccata, però bianca

    @ Vanilla: nemmeno io pensavo che una buona spazzola facesse tanto! ho iniziato a usare quelle di legno solo perché non volevo mi si elettrizzassero sempre i capelli e da lì mi sono resa conto della differenza

    RispondiElimina
  11. Grazie! Io e Chicuta vogliamo fare un ordine e io non avevo idea di come fosse la spazzola con le setole di cinghiale...mi sa che prenderò anche quella :)

    RispondiElimina
  12. Ciao Des! prendila, è la mia preferita in assoluto, è delicatissima e ti lascia i capelli una meraviglia, li liscia,li disciplina, li lucida... *_*

    RispondiElimina
  13. belle queste spazzole...saranno ottime :-)
    Da oggi hai una nuova follower, se ti va passa da me e seguimi anke tu:

    http://mylovelyworld9.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. Ciao Francesca, grazie, passerò senz'altro :)

    RispondiElimina
  15. sembrano ottime, piacerebbe provarle anche a me, mi lascerò tentare prima o poi! :)

    RispondiElimina
  16. Io uso il pettine a denti larghi, mi trovo benissimo.

    RispondiElimina
  17. @ Lucia: sì, poi fammi sapere come ti ci trovi! :)

    @ Beauty: ecco, lo devo proprio prendere allora...;)

    RispondiElimina
  18. Grazie per la review, io voglio procurarmi assolutamente un pettine in legno!
    Una piccolo premio per te ti aspetta sul mio blog!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti! ^_^