23/02/11

Pencil-mania

In questi ultimi tempi ho comprato un sacco di matite colorate, sia per occhi che per contorno labbra. Sembra che mi sia quasi presa una specie di mania! Ogni volta che sono in un negozio e vedo una matita di un colore che mi piace non riesco a non comprarla ^^
Forse ad alcune di voi che hanno tanti trucchi sembreranno poche, ma per una che ne aveva  in tutto 2 vi assicuro che sono tantissime! :D

In the last weeks I've bought many eyes and lip pencils. It looks like a mania! Every time I'm in a shop and I see a pencil with a new colour I can't avoid to buy it ^^
Maybe some of you have lots of make up and they seem few, but to me they are many :D




Queste sono le mie matitine e il mio portamatite, che ho fatto con un barattolo di conserve alimentari decorato con una carta molto bella che avevo comprato quache tempo fa e dipinta poi con della vernice protettiva trasparente lucida.
These are my pencils and my pencil-case, that I made with a tin decorated with a beautiful paper and some polishing varnish.


  Queste sono tutte le mie matite Kiko, occhi e labbra

 
Primo piano delle matite occhi Kiko, vi scrivo i numeri in ordine da sinistra a destra:
bianco n°305, rosa n°102, glicine n°103, azzurro n°105 e turchese n°106


e i loro swatches :)


  e queste sono le stesse matite ma con in più quelle labbra che sono:
quella più scura la n°206 e quella chiara la n°204


  e gli swatches kiko al completo:


 Altre matite che mi piacciono molto sono quelle della bottega verde della linea "matita occhi intensa" dall'inci buono.
Da sinistra a destra i colori: perla oro, verde, verde-nero metal, cioccolato
(scusate se la foto è blu ma la luce non era della migliori)


Gli swatches della matite occhi Bottega Verde:


Come sapete tra i miei colori preferiti c'è il turchese, quindi ecco 2 matitine dall'inci davvero orrendo ma dal colore bellissimo che vi avevo già mostrato in questo post, cioè:
Make Up Forever Aqua Eyes 12L e Pupa Multiplay n°24



colori bellissimi...


 Ecco qui invece della matite chiarissime che mi piacciono tantissimo ma non sono sicura di saper usare al meglio :P
Quella bianca: H&M Pure White Eye Liner
Quella rosa matt nel mezzo: Yves Rocher Couleurs Nature Blanc n°08
Quella rosa più giù: Essence Long lasting Eye Pencil n°10 Almost Famous (anche questa ve l'avevo già mostrata qui)




Della matita di H&M devodire che l'inci lo trovo buono (altropunto a favore della loro linea trucco) e dato il prezzo non potevo lasciarla lì...c'è anche nero, grigio e cioccolato, ma sono colori che avevo già e non volendo ripetarmi l'ho presa bianca. E devo anche aggiungere che le loro matite sono un pò più lunghe delle altre, di qualunque marca, che sono sempre più corte.
Quella di Yves Rocher è nettamente rosa chiaro sulla mano, ma in effetti messa sull'occhio sembra bianca. Non ho idea di che inci abbia ma l'avevo presa prechè mi sembrava particolare e invece è come una normale matita bianca :( vorrei però provare ad accostarla a quella Kiko rosa, la n°102, per vedere se si nota il suo vero colore.
E per quanto riguarda quella Essence, anche lei: presa per il colore bellino ma inci abbastanza schifoso...e nemmeno questa ho idea di come usarla nel trucco XD

Dopo tante matite colorate ecco quelle che sono immancabili: le nere e per me anche la variante più soft in grigio (la adoro, è quella che uso ogni giorno, più di quella nera, infatti è la più consumata).
Quella con l'astuccio metallico è un kajal indiano naturale di cui non ricordo la marca (appena vado al Natura Sì la guardo), nerissimo molto bello. Sotto c'è la matita nera Luminella di Yves Rocher, dall'inci semplice e ottima, che ha un colore intenso e un'ottima tenuta, una bella scoperta. Sotto ancora, le mie due matite Lavera, nero e grigio, favolose.


Da sinistra a destra: Lavera grigio, Lavera nero, Luminelle Yves Rocher e il kajal indiano




 Qui altre 2 tra le mie preferite, anche loro le conoscete già e vi avevo già postato il loro inci in questo post, i matitoni di H&M Taupe e White con cui faccio il punto luce nell'angolo dell'occhio (ecco a cosa arriva la mia infinita fantasia...)




 Ed eccoci ad un'alta parte del trucco molto importante per me: la matita per le sopracciglia. Queste che ho io sono: la Lavera (che credo sia in quest'unico colore) e la Light Brown anche lei di H&M, il cui inci mi ha stupito in positivo.



Tutt'e due sono dotate di "pettinino" per le sopracciglia 


 
Infine la matite labbra:
Kiko n°204 di cui vi ho parlato sopra,
Luminelle Cuivré (ottimo inci) di Yves Rocher (la mia preferita),
Lavera Plum Brown, Kiko n°206 di cui vi ho parlato sempre sopra,
Kiko Precision n°311
 Make Up Forever Aqua Lip 10C.


 Scusate la foto blu...



In questa foto degli swatches delle matite labbra non ho avuto lo spazio di scrivere i numeri, ma l'ordine è lo stesso che ho scritto su, quindi da sinistra a destra: 204 Kiko, Luminelle YR, Lavera, Kiko 206, Kiko 311 e Make Up Forever. Sopra ho messo il rossetto che uso ogni giorno, Lavera Maroon Kiss, per fare il confronto.
Io trovo che le più simili a lui siano la Luminelle e la Kiko 311.


  Per finire un'ultimo sguardo ai colori che preferisco delle matite occhi chiare tutte insieme...



...e di quelle dai colori più accesi :)


Vorrei mettere anche gli inci per rendere più completo il lavoro, ma mi sa che il post diventerebbe troppo lungo...forse dovrei dividerlo almeno 2 post, che mi consigliate?
Comunque spero vi pacciano, io non vedo l'ora di sperimentare nuovi trucchi per usarle al meglio ed abbinarle (specie quelle rosa e glicine di Kiko) anche agli ombretti, vedrò che ruscirò a combinare :D

13 commenti:

  1. io ho preso una fissa simile e le ho sistemate in un astuccio per colori del mio fratellino!

    RispondiElimina
  2. che carina l'idea del portamatite!! bellissima davvero :) anche questo è eco-bio, no? eheheh
    :)

    RispondiElimina
  3. Anna: allora mi consolo che non è una mania ce ho solo io :P

    Marta: ma grazie :D in effetti in un certo senso lo è perchè è materiale di recupero ed è riciclato :D

    RispondiElimina
  4. c'è un pensierino per te sul mio blog :)

    RispondiElimina
  5. Se ti piacciono tanto le matite te ne consiglio due economiche ed eco bio! Prova quelle della Benecos (circa 2 euro), il colore celeste è stupendo! Oppure se vuoi qualcosa di italiano cerca la marca Lady Lya Biologica, anche quelle costano poco (intorno ai 3 euro) e sono valide (ci sono sia le matite, normali occhi e labbra, che i matitoni ombretto! Molto carino questo blog!

    RispondiElimina
  6. grazie :) e grazie della dritte! in effetti le ho già viste qui sulla rete ma non so dove trovarle :( quelle lady lya quando posso andare da acqua e sapone le trovo ma quelle benecos non ne ho idea :(

    RispondiElimina
  7. Ciaooo Vi!!
    Perdonooo ero rimasta indietro con i tuoi post :(
    Quante cose meravigliose :**
    Mania per le matite anc'io xD Non so resistere, solo stasera entrando da Kiko ne avrei prese almeno tre, ma mi sono trattenuta!!
    Le matite benecos le puoi trovare online su eccoverde.it :)
    Un bacione!!

    RispondiElimina
  8. grazie dani :) non sai quanti ordini vorrei fare, lily lolo, neve make up ora anche questo! è che non mi piace comprare i trucchi semza prima provarli :/

    RispondiElimina
  9. Wow *_* quante belle idee per lo shopping XD

    P.S. http://raelmente.blogspot.com/2011/03/kreativ-blog.html :)

    RispondiElimina
  10. Ciao,
    anch'io mi sto avvcinando a questo tipo di cosmetica esigente con l'inci. A dire il vero sono anni che ho cominciato anche con il cibo (figurati che faccio pane, dolci e marmellate in casa), per cui tutto il discorso della cosmesi non mi sembra del tutto nuovo ;)
    Prima di comprare nuove matite, vorrei finire quelle che ho gia, a dire il vero solo 3.
    Quindi, Kiko e Bott. Verde sono da consigliare? Io uso molto eyeliners verdi e neri, per cui vorrei che non avessero nè siliconi, petrolati, parabeni...

    Fammi sapere!

    Un bacione

    RispondiElimina
  11. ho appena comprato un rinforza ciglia della kiko ma gli ingredienti sono terribili fin dal primo!!!!!!!!!complimenti per il blog

    RispondiElimina
  12. @ Vale, oddio scusa se ti rispondo solo ora...
    allora in generale bisogna SEMPRE controllare gli inci, di tutto, purtroppo! le brutte sorprese sono sempre in agguato, quindi se vuoi trucchi naturali devi faticare!
    le matite bv (ma quelle che ho io però, altre non so) sono ok, quelle di kiko hanno qualcosa di sintetico ma niente di che, almeno secondo me...purtroppo specialmente sul trucco ci sono più difficoltà a trovare colori, texture...quindi secondo me queste di kiko sono accettabili dopotutto.
    Sul forum sai cosa ti spalmi c'è un bellissimo database di inci dei prodotti, ti può essere utile siuramente :)

    @ viviana: grazie ^_^

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti! ^_^