Ciao a tutte care lettrici! ^_^ adesso voglio parlarvi del mio shampo preferito del momento! non per tradire il mio caro shampo Esselunga che sapete che amo tanto, ma questo di cui sto per parlarvi non mi dà problemi di reperibilità, mentre quello sì, visto che non ho un Esselunga vicino casa.
"Capelli ultra leggeri e ultra brillanti.
Una formula al 94% biodegradabile* contenente un attivo anticalcare per impedire l’accumulo di depositi calcarei sui capelli. Purificati e 10x più resistenti**, i capelli brillano con tutta la loro forza.
Il suo segreto:
1 Attivo anticalcare: per neutralizzare gli effetti dell’acqua calcarea. Morbidezza e brillantezza.
2 Concentrato di attivi di frutti: per agire al cuore del capello e renderlo più forte."
Quantità: 250 ml
Prezzo: circa 2-3 €
PAO: 12 mesi
Aspetto: detergente trasparente
INCI: aqua, ammonium lauryl sulfate, cocamidoproryl betaine, sodium chloride, niacinamide, saccharum officinarum extract, sodium benzoate, hydroxypropyl guar hydroxypropyltrimonium chloride, sodium hydroxide, salicylic acid, malpighia punicifolia, camelia sinensis extract, benzoic acid, linalool, caprylic triglyceride, pyrus malus extract, pyridoxine hcl, citric acid, citrus medica limonum peel extract, hexylene glycol, hexyl cinnamal, parfum.
Ho iniziato a usare questo shampo in vacanza perchè non ne avevo altri xD sapevo che l'inci era discreto e l'ho comprato. Ormai lo uso da qualche mese e mi ci sto trovando davvero bene. Mi sembra un buon compromesso con l'ecobio e devo dire che mi fa i capelli morbidi, leggeri e puliti senza seccarli . Sono molto soddisfatta, davvero niente da dire di negativo su questo prodotto.
Ha un'ottima bagnabilità, anche senza diluirlo alla prima passata mi lava bene tutta la cute senza problemi, invece con altri shampo (anche con quello Esselunga) alla prima passata avevo difficoltà, forse era a causa del peso dei miei capelli molto lunghi, ma non arrivavo bene a lavare tutta la cute e la seconda passata era obbligatoria. Con questo prodotto no.
Il profumo credo sia simile a quello si tutti gli altri prodotti Fructis che sicuramente tutte conoscete :)
Insomma, lo trovo un prodotto ottimo e da consigliare tranquillamente (credo sia anche adatto a tutti i tipi di capelli) come trovo buono anche il balsamo della stessa linea, di cui se volete vi faccio la review :)
Quindi in conclusione:
Cosa mi piace: l'inci abbastanza naturale, il prezzo, la reperibilità, la consistenza.
Cosa non mi piace: niente :D
Sono sodisfatta di questo prodotto? si :)
La ricomprerei? si
Voto: 8
La consiglio a chi: a chi cerca un buon shampo che faccia belli i capelli, costi poco e si trovi ovunque ^_^
Voi avete provato questo shampo? anche voi avete avuto le stesse impressioni? con queli prodotti fructis vi trovate bene?
Un bacio :*
fantastico, nemmeno ci fossimo messe d'accordo stavi giusto postando la recensione di un fructis XD
RispondiEliminami interessa anche la review del balsamo ^^
ho pochi euro a disposizione e risparmio sui capelli XD
Eheh Dani te l'avevo scritto nell'altro post che stava arrivando questa review ^_^
RispondiEliminaA chi lo dici, non è un periodo molto florido in quanto a soldini, io pure mi butto sull'economico! xD
Ora passo da te a leggere la tua recensione, se ti interessa preparo quella del balsamo, ottimo anche lui.
Un bacino ^_^
anch'io lo sto usando da quest'estate e mi ci trovo abbastanza bene...il problema è che dalle mie parti il prezzo è più alto (l'ultima volta l'ho visto a 3,50)! Per fortuna adesso ho i capelli corti e ne uso veramente poco :)
RispondiEliminaRobi
io l'ho trovato alla SISA a 1,90€ devo ancora provarlo ma promette bene
Eliminama una domandina,sono molto curiosa riguardo a questo prodotto ma purtroppo mi ritrovo un tipo di capelli che sono da lavare ogni due giorni,con questo shampoo quanto aspetti tra una lavata e l'altra?
RispondiElimina@ I's garden: rispetto a uno shampo ecobio il prezzo è comunque basso e poi lo puoi sempre diluire ;)
RispondiElimina@ martuccetta: se hai i capelli grassi io credo che tu lo possa utilizzare tranquillamente ogni 2 giorni, non credo sia aggressivo, poi al limite se non ti piace lo cambi ;) io personalmente lavo i capelli una volta alla settimana perchè fino al 5 giorno sono puliti, però questo perchè io ho una cute per nulla grassa e le lunghezze tendenti al secco.
@ Naomi: ciao, grazie mille per l'iscrizione :) a presto
ciao! ho scoperto ora il tuo blog! molto bello e affine al mio! purtroppo questo schampoo l' ho utilizzato per circa 5 mesi l' anno scorso e i miei capelli sono diventati stopposi... la sorella del mio ragazzo invece ne è entusiasta!
RispondiEliminapassa a trovarmi se ti va
http://mycherrytreehouse.blogspot.it/
sabrina
Ciao Sabrina ^_^
RispondiEliminagrazie, sono contenta che il blog ti piaccia ;)
Io per ora mi trovo benissimo, spero di continuare così perchè costa poco e lo trovo in giro senza problemi
Passo sicuramente da te ;)
Ciao! Lo shampoo non l'ho mai provato, ma il balsamo si e mi piaceva, al contrario dell'ultradolce mandorla e fior di loto. Quando avrò bisogno di uno shampoo me ne ricorderò.
RispondiEliminaVieni a trovarmi!
A presto
Ciao! Adoro il tuo blog e ti seguo! Se ti va di seguire anche me questo è il mio blog http://fashionpoppyflower.blogspot.it/ , ho scritto anche un nuovo post http://fashionpoppyflower.blogspot.it/2012/12/i-miei-prodotti-elf.html
RispondiEliminapassa! Baci, S.
@ giulia: io invece lo shampo UD mandorla dolce e fiore di loto non l'ho mai provato, il balsamo sì e mi piaceva ma non mi faceva impazzire!
RispondiElimina@ Sara fiore:, grazie :)
caspita non sapevo che avesse un inci così...attualmente sto usando lo shampoo fai da te di Carlita, però se dovessi rimanere senza e non posso spignattare lo provo! ^_^
RispondiEliminaSi dony è molto buono, attualmente è lo shampo con cui mi trovo meglio in assoluto, non posso che consigliarlo, sui miei capelli è perfetto :)
RispondiEliminaAnch'io lo uso da tempo ormai! :) ogni tanto lo alterno, ma non lo abbandonerò di certo :)
RispondiEliminaCiao Noemi! Io lo continuo ad usare e lo trovo un ottimo shampo, e come prodotto da supermercato l'inci è anche ragionevole! e costa poco...
RispondiElimina